Bled in 2 giorni

Bled è una piccola città non molto lontana dal confine italiano. In due giorni è possibile sicuramente godersi la città e ciò che si trova attorno.
La città di Bled è famosa per essere considerata tra le più romantiche d’Europa: la vista sul lago, con l’isola al centro, è affascinante in ogni stagione. Il castello, il verde che la circonda… si respira veramente un’aria particolare a Bled.
A pochi km dal centro città si trovano poi altre attrazioni, come cascate, ma soprattutto gli accessi al parco nazionale del Triglav: nessuno dovrebbe perdere l’occasione di soggiornare a Bled e fare un salto alle gole del Vintgar!

Da non perdere assolutamente

Copertina Stadio Maribor

Castello di Beld

Il castello di Bled, una delle piccole fortezze più conosciute in tutta la Slovenia. In cima ad un colle che si affaccia sul lago, la vista sulla città è romantica…

Copertina Cattedrale di Maribor

Iglica Falls

A pochi km dal centro di Bled, questa piccola cascata non è forse una delle cose più belle da vedere, ma la scalata alla cima e la vista sul verde sloveno valgono un giretto…

Mappa Approfondimenti

Castello

Iglica Falls

Vintgar

Pokljuka

Isola

Blog

Esperienze, avventure, avvenimenti, disagi... ecco i nostri racconti su Bled

Come raggiungere la città di Bled

Bled non è molto distante dal confine italiano e forse la soluzione migliore per raggiungere la città è l'automobile. Trattandosi di una piccola città, non dispone di un aeroporto, ma i treni e gli autobus coprono perfettamente i collegamenti con le altre città slovene

TRENO

Si vi trovate già in Slovenia, il treno è una soluzione semplice ed efficace. La stazione centrale di Maribor è vicinissima al centro città (Partizanska cesta 50) ed è percorsa da quasi tutte le tratta nazionali ed internazionali.
Se invece vi trovate in Italia, la stazione da cui partire è quella di Venezia Santa Lucia: dopo un primo sto a Ljubljana avrete modo di spostarvi verso la parte opposta della Slovenia e giungere a Maribor

AUTO

Sicuramente l’automobile è il mezzo di trasporto migliore per spostarsi in Slovenia. Maribor è situata dalla parte opposta rispetto all’Italia, vicina al confine con Ungheria e Austria, ma non è poi così lontana: da Ljubljana, capitale della città, si può raggiungere Maribor in 2 ore di auto sfruttando l’autostrada.
Se invece partite dall’Italia, effettivamente prendete in considerazione il fatto che dovrete percorrere l’intera Slovenia, e quindi, dal confine, saranno circa 3-4 ore di viaggio.

AUTOBUS

Sicuramente la soluzione più economica per raggiungere la città! Con qualche euro (5-10€ massimo) potrete raggiungere la stazione dei bus, vicinissima al centro città. Logicamente, se già vi trovate in Slovenia, avrete diverse possibilità con le corse interne: recatevi direttamente in stazione ed acquistate i biglietti, non avrete alcun tipo di problema.
Se invece il vostro viaggio parte dall’Italia, Flixbus è probabilmente la soluzione migliore per voi, ma armatevi di pazienza: saranno ore ed ore di viaggio!

Share This