Cosa vedere a Losanna in 2 giorni

Losanna capitale Olimpica. Ovunque vi troviate in città non potrete fare a meno di cogliere questo aspetto della quarta città svizzera per numero di abitanti. La presenza in città del Comitato Olimpico Internazionale e dello splendido Museo Olimpico non sono però le uniche cose da vedere a Losanna.
Il rinnovato Aquatis è l’acquario d’acqua dolce più grande d’Europa mentre la Cattedrale rappresenta uno dei monumenti gotici più importanti di tutta la Svizzera. Il Quartier du Flon invece è il quartiere più estroverso della città, vero e proprio punto di ritrovo per giovani e non. La sua posizione strategica sul lago di Ginevra la rende una perfetta metà raggiungibile in poco tempo da tutte le più importanti città europee. E non prestate troppo caso ai continui saliscendi…Losanna è costruita su tre colline diverse e tra una parte e l’altra della città possono esserci fino a 500 metri di dislivello.

Approfondimenti

Aquatis

Passate una giornata al più grande Aquarium-Vivarium d’Europa. Aquatis è il luogo ideale per assaporare una piacevole esperienza didattica…

Parco Mon Repos

Che meraviglia il Parco Mon Repos! Un luogo perfetto per concedervi qualche momento di tranquillità e per riposarvi durante la visita della…

Quartier du Flon

Il Quartier du Flon è un importante esempio di recupero urbano della città di Losanna. Dove prima c’erano edifici abbandonati ora…

Piazza San Francesco

Centro nevralgico della città di Losanna, Piazza San Francesco è probabilmente il luogo simbolo di un centro storico molto caratteristico…

Palais de Rumine

Palais de Rumine è un edificio in stile rinascimentale italiano che ospita una moltitudine di tesori, manufatti e oggetti all’interno dei…

Escaliers du Marche

Le Escaliers du Marchè, o scalinata del mercato, rappresentano un collegamento diretto tra cattedrale e centro città. Sono coperte e al loro…

Da non perdere assolutamente

Cattedrale

La Cattedrale di Losanna è considerata una delle chiese gotiche più belle di tutta la Svizzera. Domina dall’alto tutta la città e al suo…

Museo Olimpico

Il Museo Olimpico di Losanna è qualcosa che qualsiasi appassionato di sport dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. Potrete scoprire…

Mappa Approfondimenti

Cattedrale di Losanna

Museo Olimpico

Quartier du Flon

Aquatis

Palais de Rumine

Escaliers du Marche

Parco Mon Repos

Piazza San Francesco

Ma quanto costa Losanna?

wtfdivi014-url0

Ticket 3.00 CHF

wtfdivi014-url1

Birra 8.00€

wtfdivi014-url2

Caffè 2.50€

Cosa Mangiare a Losanna?

consigli su piatti e bevande tipiche da assaggiare e gustare

Dove Mangiare a Losanna?

suggerimenti e recensioni su ristoranti del luogo

Cafe du Grutli

Osteria vecchio stampo, pochi fronzoli e buona sostanza. Il locale si presenta con la tipica ambientazione dell’osteria in cui sai già che mangerai bene. Ho assaggiato un’eccellente Fondue moitie-moitie e il tipico papet vaudois. Per dessert le meringhe con doppia cream…una vera e propria delizia!

rue Mercerie 4, Losanna 1003, Svizzera

Leggi altre recensioni , TripAdvisor

Brasserie de Montbenon

Locale molto bello, con una splendida terrazza che offre una vista meravigliosa del lago. I piatti sono abbondanti e di ottima qualità, in parte rivisitando la cucina più tradizionale di questa zona della Svizzera. Sicuramente da provare.

allee Ernest-Ansermet 3, Losanna 1003, Svizzera

Leggi altre recensioni , TripAdvisor

Eat Me

Abbiamo cenato in questo ristorante dall’aspetto molto curato e ricercato. Si divide in due con la zona prossima all’ingresso maggiormente adibita a bar e la sala dietro dedita al ristorante. Le portate sono presentate molto bene, forse non spiccano per quantità, ma la qualità è davvero eccellente. Servizio preciso, ultima pecca il tempo di attesa per il dolce.

rue Pepinet 3 | Vaud, Losanna 1003, Svizzera

Leggi altre recensioni , TripAdvisor

Blog

Esperienze, avventure, avvenimenti... ecco i nostri racconti su Losanna

Come raggiungere la città

Losanna non è lontana dal confine italiano, quindi è possibile raggiungere la città in auto o comodamente in treno . L'aeroporto più vicino è quello di Ginevra che dista circa 45 minuti dal centro della città.

AEREO

L’aeroporto più vicino a Losanna è quello di Ginevra. La città si trova a circa 45 minuti di treno di distanza dall’aeroporto. Considerate che ci sono molti collegamenti durante la giornata (5 ogni ora).

AUTOMOBILE

Logicamente, se non siete lontanissimi dal confine (300-400km), una soluzione molto comoda per raggiungere la città è l’automobile. . ATTENZIONE: in Svizzera per circolare lungo le autostrade occorre la Vignetta, acquistabile direttamente al confine.

TRENO

La stazione ferroviaria di Losanna è situata nel centro della città. E’ raggiungibile molto comodamente da Milano in circa 3 ore e mezza

Share This