Visitare Philadelphia in 1 giorno

Philadelphia è una città degli Stati Uniti d’America situata nello stato della Pennsylvania di cui stranamente non ne è capitale (Harrisburg) nonostante sia la quinta città più popolosa dell’intera nazione (circa 1.5 milioni di abitanti). All’interno della storia statunitense ricopre un ruolo molto importante essendo stata la sede dove i padri fondatori firmarono la “Dichiarazione di Indipendenza” nel 1776 e la Costituzione nel 1787. Questa sua importanza si ritrova soprattutto nelle principali attrazioni cittadine. L’Independece National Historical Park é la zona di Philadelphia dove sono presenti molti edifici e luoghi legati alla rivoluzione americana. In particolare citiamo l’Independence Hall e la Liberty Bell. Poco distante da questi luoghi si trova l’imponente City Hall che costituisce la sede del comune della città. Essa rappresenta uno dei punti estremi della Benjamin Franklyn Park Way, un boulevard di notevole impatto scenico che attraversa la città e ne rappresenta il cuore culturale ospitando alcuni dei più importanti musei di Philadelphia tra cui il Rodin Museum ed il Philadelphia Museum of Art molto celebre per la scalinata che ha fatto da contorno agli allenamenti dello stallone italiano “Rocky Balboa” nella celebre saga cinematografica del pugile italo-americano, di cui è possibile ammirare una statua proprio a ridosso dell’inizio della scalinata.

 

Bus

Euro a persona da New York

2 pasti

Euro a persona

Approfondimenti

Copertina Benjamin Franklin Parkway

Benjamin Franklin Parkway

Benjamin Franklin Parkway è un viale panoramico di notevole impatto che attraversa il cuore culturale di Philadelphia. Lungo tale zona si trovano il Philadelphia Museum of Art (che costituisce uno dei punti estremi del viale, l’altro è costituito dalla City Hall), l’accademia di Scienze Naturali, il Museo Rodin, l’Istituto Franklin e l’area principale della Biblioteca Pubblica di Philadelphia…

Copertina Benjamin Franklin Parkway

Statua di Rocky

La statua di Rocky e la famosa scalinata del film sono due delle più famose attrazioni di Philadelphia. La statua di Rocky fu originariamente creata per il terzo film della saga e, ultimate le riprese, Sylvester Stallone donò la statua alla città mentre le scale che conducono all’ingresso est del Philadelphia Museum of Art, più comunemente note come la “scalinata di Rocky”, sono celebri al punto da essere dichiarate la seconda location cinematografica più famosa del mondo…

 

Copertina Titolo

One & Two Liberty Place

One & Two Liberty Place sono i due grattacieli più imponenti di Philadelphia. Appartengono al complesso denominato Liberty Place e danno un’importante impronta alla skyline della città. Il primo dei due palazzi è stato l’edificio più alto della città per molti anni, è alto 288 metri, per un totale di 61 piani. La sua costruzione si è conclusa nel 1987 ed è completamente ricoperto…

Copertina Titolo

South street

Residenti e turisti, giovani ed adulti, artisti ed avvocati si mescolano senza soluzione di continuità insieme lungo questa via. Comincia con l’aspetto dinamico del quartiere che brulica di bar e ristoranti, per trasformarsi poco a poco in un crocevia di culture diverse, negozi dagli articoli improbabili e case colorate da enormi murales…

Copertina Benjamin Franklin Parkway

City Hall

La City Hall è il più grande edificio comunale negli Stati Uniti. Dal punto di vista architettonico si tratta di una imponente costruzione in stile “secondo impero” ricoperto di sculture  che rappresentano le stagioni ed i continenti. In cima alla torre si trova una statua rappresentante William Penn, il fondatore della città. Essendo uno degli estremi della  Benjamin Franklin Parkway, non potrete fare a meno di…

Copertina Benjamin Franklin Parkway

Independence Hall

L’Independence Hall è una costruzione di Philadelphia, nota per essere la sede dove venne ratificata la Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti nel 1753.  Essa fa parte dell’Independence National Historical Park ed è inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità. L’attrazione principale dell’edificio è la Liberty Bell;  è inoltre possibile visitare anche gli edifici in cui i padri fondatori hanno scritto…

Da non perdere assolutamente

Copertina Titolo

Philadelphia museum of art

Il Philadelphia Museum of Art si erge maestosamente sulle famose scalinate di Rocky alla fine del Benjamin Franklin Parkway. Le vaste collezioni di questo tempio dell’arte ne fanno il terzo museo più grande d’arte degli Stati Uniti d’America…

Copertina Titolo

Liberty Bell

La “Campana della libertà” suonò per la prima volta nel 1776 alla lettura della dichiarazione d’indipendenza. Fu così che la Liberty Bell divenne uno dei simboli più rappresentativi degli Stati Uniti d’America. Essa si trova all’interno della Independece Hall circondata da documenti storici, fotografie ed immagini grafiche che ne espolarano i fatti e le leggende che vi ruotano attorno…

Mappa Approfondimenti

Benjamin Franklin Parway

Philadelphia Museum of Art

One & Two Liberty Place

Liberty Bell

Independence Hall

City Hall

South Street

Independence National Historical Park

Statua di Rocky

Old City

Come muoversi dall'aeroporto

Entro i confini cittadini si trova il Philadelphia International Airport che ospita voli sia domestici che internazionali. La città dista inoltre solo 2 ore da New York

BUS

Ci sono molte compagnie private che offrono il sevizio di navetta da New York al centro città, vi consigliamo Megabus: controllate le offerte, potreste trovare una tariffa eccezionale veramente bassa (2$ a/r)

TRENO

Il collegamento principale è la linea R1 con partenza ogni 30 minuti: un biglietto di sola andata costa $7

Share This