Quali sono le città da visitare nel 2017?

Quali saranno le migliori destinazioni del prossimo anno? Anche quest’anno ci viene in aiuto la Lonely planet che ha preparato per noi la classifica della dieci città da visitare nel 2017. Scopriamole insieme:

1 - Bordeaux

Nota per anni con il soprannome di “Bella Addormentata”, questa splendida città francese pone al centro del suo progetto di riqualificazione il museo Cité du Vin, puntando forte sulla gastronomia e l’eccellenza dei suoi vini.

2 – Cape Town

Puntando forte sulle sue storiche aziende vinicole, la città sudafricana inaugurerà nel corso del prossimo anno lo Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (MOCAA), il più grande museo al mondo di arte africana contemporanea.

3 – Los Angeles

Con l’ampliamento della Metro Rail nel 2016, si potrà viaggiare più agevolmente dal centro città alle più rinomata località balneari della costa.

4 – Merida

Scelta come Capitale americana della Cultura; nel corso del 2017 sarà sede di numerosi eventi su larga scala in una città considerata oggi come uno dei luoghi più sicuri di tutto il Messico.

5 – Ohrid

Ohrid si è trasformata nella principale località di vacanza del paese con le sue splendide spiagge sul lago omonimo.

6 - Pistoia

Pistoia sarà Capitale italiana della Cultura grazie alle sue opere artistiche ed architettoniche che nulla hanno da invidiare alle altre città della Toscana.

7 – Seoul

Il fiore all’occhiello del piano di sviluppo decennale della città sarà, per il prossimo anno, il Seoul Skygarden. Un tratto di strada asfaltata lungo 938 m e situato su un cavalcavia alto 17m che diventerà una piattaforma su cui saranno piantati alberi, arbusti e piante da fiore.

8 – Lisbona

Numerosi siti turistici, un’enorme quantità di musei ed una profonda e solida tradizione culinaria sono alla base del successo della capitale portoghese. Che altro chiedere?

9 – Mosca

In vista del centenario della rivoluzione siamo sicuri che la capitale Russa sarà in grado di dotarsi di un tocco di modernità alla sua architettura monumentale.

10 - Portland

La città americana del futuro: un posto accogliente ed ecosostenibile che pone al centro la qualità della vita ed il tempo libero.

Eccoci quindi alla conclusione di questa speciale classifica. Che ne pensate? Saranno queste le città da visitare nel 2017 ?

Per approfondimenti vi rimandiamo al seguente indirizzo:
http://www.lonelyplanetitalia.it/articoli/best-in-travel-2017-top-10-citta

LEGGI ANCHE  Limone sul Garda : la prima fuga romantica

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter