Avicii Arena (Ericsson Globe Arena): l’edificio semisferico di Stoccolma

Esiste un quartiere a Stoccolma chiamato Stockholm Globe City, ed è qui che è stata edificata la Stockholm Globe Arena, oggi chiamata Avicii Arena (fino a poco tempo fa Ericsson Globe Arena).

La Avicii Arena (Ericsson Globe Arena) è sicuramente uno dei luoghi di interesse turistico più unici della città: si tratta di qualcosa di diverso, lontano dalle classiche chiese e monumenti storici.

Prima di procedere con l’articolo riguardo la Avicii Arena (Ericsson Globe Arena) Globe Stockholm, se stai valutando in viaggio a Stoccolma e stai cercando un hotel dove dormire, ecco i nostri suggerimenti:

  • Dove dormire a Stoccolma in hotel di lusso – Soluzione 1 – Il miglior hotel di lusso, dove soggiornare tra relax ed un ambiente di altissimo livello, è sicuramente il Bank Hotel di Stoccolma
  • Dove dormire a Stoccolma in hotel economico – Soluzione 2 – Sono tantissime le soluzioni che offre Stoccolma, noi pensiamo che un ottimo compromesso sia il Generator Holte
  • Dove dormire a Stoccolma in ostello – Soluzione 3 – Anche per gli ostelli la scelta è ampia, ma il Castanea Hostel, per location è qualità, è sicuramente tra i migliori
  • Dove dormire a Stoccolma in appartamento – Soluzione 4 – Se siete alla ricerca di un appartamento a Stoccolma dove soggiornare, una buona soluzione è data dal Biz Apartment (Anche se situato in una zona molto periferica della città)
  • Dove dormire a Stoccolma – Soluzione 5 – Se nessuna delle nostre soluzioni fa al caso tu, ti consigliamo di accedere a questa pagina per visualizzare un elenco di hotel dove dormire a Stoccolma

Ritornando a parlare della Avicii Arena (Ericsson Globe Stoccolma), quello che colpisce da lontano è che sembra quasi una semplice gigantesca sfera bianca.

In realtà si tratta dell’edificio semisferico più grande del mondo (il diametro è 110 metri, è grandissima fidatevi).

Attualmente la Avicii Arena (Ericsson Globe Arena) è utilizzata come stadio per le partite in casa delle squadre di hockey sul ghiaccio più importanti di Stoccolma ed ospita quasi 14000 spettatori, ma viene attualmente anche utilizzata per eventi musicali come concerti o festival.

Ai piedi dell’Arena troverete anche l’entrata alla Skyview: due piccole sfere in vetro e acciaio, seguendo dei binari, raggiungono la cima della semisfera a ben 85 metri di altezza, permettendo di ammirare la classica vista “della città dall’alto”, ma forse non è la migliore delle viste sulla città.

Come raggiungere la Avicii Arena (Ericsson Globe Arena di Stoccolma9, prezzi ed orari?

L’indirizzo è molto semplice, vi basterà aggiungere su qualsiasi navigatore le parole Avicii Arena (Ericsson Globen) ed otterrete l’indirizzo 121 77 Johanneshov.

Per raggiungere il luogo con i mezzi, la fermata più vicina è Globen T-bana raggiungibile con tram (22) o metro (19)

L’apertura dipende dall’evento, quindi vi consigliamo di visitare sempre il sito internet, lo Skyview invece apre tutti i giorni, dalle 09:00-21:00.

I costi varia: chiaramente per gli eventi è variabile, mentre per lo Skyview è di 150 SEK per gli Adulti e 100 SEKD per pensionati ed under 12.

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI

Aspetta un attimo 😎

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere in anteprima i nuovi articoli e sconti dedicati 🤩