Cosa vedere a Zurigo – La FREITAG Tower

La FREITAG Tower

FREITAG è un brand nato dalle menti di due giovani designer ispirati dai colori dei teloni dei camion che circolavano, giornalmente davanti ai loro occhi, nel traffico delle tangenziali di Zurigo. Il loro primo prodotto era una borsa funzionale, robusta, impermeabili e capiente ed il materiale utilizzati era proprio recuperato dai teloni di quei camion, o da cinture di sicurezza o ancora da camere d’aria. Insomma: prodotto riciclati, con materiale di recupero, ma unici e fatti totalmente a mano.
La FREITAG Tower rappresenta oggi il flagship store di questa compagnia, molo nota anche in Asia, ma soprattutto tra i ciclisti urbani di mezza Europa. Una torre composta da ben 17 container, rigorosamente recuperati, da vita ad un concept store sviluppato verso l’alto e non in orizzontale: un luogo dove trovare prodotti unici ed introvabili, ma anche alcuni pezzi storici del marchio, oramai introvabili.
La torre sorge nella zona Zurich West, uno dei quartieri più in del momento a Zurigo ed è quindi spesso soggetto di eventi, mostre, mini concerti e quanto più possibile… l’importante è che non manchi lo stile!

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Geroldstrasse 17, 8005 Zürich
Orari: dalle 10:30 alle 19:00 Lun/Ven | dalle 10:00 alle 18:00 Sab | Chiuso Domenica | Consigliabile visionare gli aggiornamenti sul sito ufficiale
Biglietti: –
Trasporto: la soluzione migliore è utilizzare i tram 4/11/13/15/17 oppure i bus N1/N4/N5/N7/N8/N13 scendendo alla fermata Dammweg
Sito web: Freitag

FREITAG TOWER

Foto

Zurigo - Freitag Tower

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter