LEGGI UNO DEI NOSTRI BLOG
Sfuggo dal caldo per rifugiarmi a Copenhagen! 2° Parte
Giulia continua a raccontarci del suo viaggio a Copenahgen: dalla Sirenetta a Christiania, alla scoperta della capitale..
Sfuggo dal caldo per rifugiarmi a Copenhagen!
Giulia torna a raccontarci i suoi viaggi: questa volta tocca a Copenhagen.
Scopriamo con lei i tratti più e meno belli di questa città…
Cosa vedere a Copenaghen – I Giardini di Tivoli
Uno dei luoghi di interesse più importanti ha Copenaghen sono i Giardini di Tivoli: il più antico parco giochi in attività al mondo..
Cosa vedere a Copenaghen – The Black Diamond
Il Black Diamond è un imponente edificio che emerge per la sua modernità all’interno dell’isola Slotsholmen nel distretto dell’Inner City ed è disposto su 7 piani per circa 20000 mq di superficie. Si tratta di una vera e propria estensione dell’antica Libreria Reale Danese e prende il nome dalla forma irregolare e spigolosa caratterizzata dal materiale di costruzione scelto tra le cave dello Zimbawe e lavorato in blocchi, da 75kg l’uno, in Italia: il granito nero…
Cosa vedere a Copenaghen – Christiansborg Slot
Christiansborg Slot, chiamato più comunemente dai turisti Christiansborg Palace, è la sede del Parlamento danese, della Corte Suprema danese e dell’ufficio del Primo Ministro danese: è l’unico edificio al mondo con questa caratteristica e dunque merita di essere visitato. E’ situato sull’isolotto di Slotsholmen, posto all’interno del porto della capitale, che viene spesso caratterizzato come “l’isola del potere”…
Cosa vedere a Copenaghen – Strøget
Strøget è un termine che indica una delle più vaste aree pedonali di tutta Europa. Si tratta di una zona nata negli anni 60 come rimedio al traffico interno divenuto ingovernabile a causa dei mezzi a motore. Oggi Strøget è considerata una delle più importanti attrazioni turistiche di Copenaghen grazie anche al proliferarsi, negli anni, di ristoranti, café, negozi dei brand più importanti al mondo, gallerie d’arte e di immancabili negozi di souvenir…