Poznan cosa vedere in due giorni

Poznan è una città della Polonia centro-occidentale, di circa 540.000 persone, nota per la sua città vecchia rinascimentale e la splendida Cattedrale di Ostrów Tumski. Si tratta di un un importante centro culturale e commerciale e una delle città più popolose della nazione, con molte usanze regionali come la fiera di San Giovanni (Jarmark Świętojański), i tradizionali croissants di Saint Martin e un tipico dialetto locale. È un importante sito accademico, con circa 130.000 studenti e l’Università Adam Mickiewicz, la terza più grande università polacca. A Poznan si trova anche la sede della più antica diocesi polacca ed ospita anche la Fiera internazionale di Poznan, la più grande fiera industriale in Polonia e una delle più grandi fiere in Europa. Tra le principali attrazioni meritano una menzione anche il Castello Imperiale e il Park Cytadela.

Booking.com

Approfondimenti

Copertina NOME

Stary Rynek

La piazza del Mercato Vecchio rappresenta probabilmente la maggiore attrazione della città di Poznan. Quello che colpisce a prima vista sono i colori dei suoi edifici che danno alla piazza un colpo d’occhio davvero notevole.

Copertina NOME

Stadio INEA

Lo stadio del Lech Poznań è uno degli stadi polacchi che nel 2012 ha ospitato i Campionati Europei di Calcio UEFA. Può raccogliere oltre 43.000 tifosi. Oltre che le partite della squadra locale è anche palcoscenico di grandi concerti e altri spettacoli.

Copertina NOME

Castello Imperiale

Il castello imperiale di Poznań, popolarmente chiamato Zamek è un palazzo a Poznań, in Polonia. Ospita gli uffici governativi polacchi ed ha ospitato quelli della Germania (fino al 1918 e durante la seconda guerra mondiale).

Copertina NOME

Ratusz

Il Municipio di Poznan si trova nella Piazza del mercato vecchio ed è uno degli edifici più caratteristici della città. La sua torre, in stile rinascimentale, è alta ben 61 metri: i suoi interni sono unici, una di quelle cose da non dimenticare nel vostro itinerario di viaggio.

Copertina NOME

Park Cytadela

Il Park Cytadela è un grande parco sul sito di Fort Winiary, una zona fortificata del XIX secolo a nord della città. Contiene un museo, cimiteri militari e resti di alcune fortificazioni. Il sito è elencato come uno dei monumenti storici nazionali ufficiali della Polonia

Copertina NOME

Cattedrale

La cattedrale di San Pietro e San Paolo è una delle più antiche chiese della Polonia e la più antica cattedrale polacca. Si trova sull’isola di Ostrów Tumski a nord-est rispetto al centro della città.

Mappa Approfondimenti

Park Cytadela

Cattedrale

Castello imperiale

Stary Rynek

Stadio INEA

Municipio

Guida Low Cost

wtfdivi014-url0

Biglietto 4 PLN

wtfdivi014-url1

Birra 7 PLN

wtfdivi014-url2

Caffè 5,50 PLN

Blog

Esperienze, avventure, avvenimenti... ecco i nostri racconti su Poznan

Come muoversi dall'aeroporto

L'aeroporto di Poznan dista solo 7km dal centro e fornisce diverse possibilità per raggiungere la città in maniera rapida

AUTOBUS

Soluzione veloce ed economica: il bus 59, in circa 30 minuti, percorre quotidianamente la tratta Poznan Centro-Aeroporto. Una volta giunti al capolinea potete prendere uno dei bus cittadini per spostarvi verso la vostra destinazione finale. Costo del servizio 4,6PLN

TAXI

Come ogni aeroporto, anche a Poznan avrete la possibilità di salire su un taxi (o Uber) per spostarvi verso il centro. Il tempo di percorrenza è di 15 minuti e costa circa 40 PLN

.

Share This