Visitare Philadelphia in 1 giorno
Philadelphia è una città degli Stati Uniti d’America di cui rappresenta la quinta città più popolosa dell’intera nazione (circa 1.5 milioni di abitanti). Ricopre un ruolo importante nella storia degli USA, essendo il luogo dove i padri fondatori firmarono la “Dichiarazione di Indipendenza” nel 1776 e la Costituzione nel 1787. L’Independece National Historical Park é la zona di Philadelphia dove sono presenti molti edifici e luoghi legati alla rivoluzione americana. In particolare citiamo l’Independence Hall e la Liberty Bell. Poco distante da questi luoghi si trova l’imponente City Hall che costituisce la sede del comune della città. Essa rappresenta uno dei punti estremi della Benjamin Franklyn Park Way, un boulevard di notevole impatto scenico che attraversa la città e ne rappresenta il cuore culturale ospitando alcuni dei più importanti musei di Philadelphia tra cui il Rodin Museum ed il Philadelphia Museum of Art molto celebre per la scalinata che ha fatto da contorno agli allenamenti dello stallone italiano “Rocky Balboa” nella celebre saga cinematografica del pugile italo-americano, di cui è possibile ammirare una statua proprio a ridosso dell’inizio della scalinata.
Bus
Euro a persona da New York
2 pasti
Euro a persona
Approfondimenti
Benjamin Franklin Parkway
Benjamin Franklin Parkway è un viale panoramico di notevole impatto che attraversa il cuore culturale di Philadelphia. Lungo tale zona si trovano il Philadelphia Museum of Art…
Statua di Rocky
La statua di Rocky e la famosa scalinata del film sono due delle più famose attrazioni di Philadelphia. La statua di Rocky fu originariamente creata per il terzo film della saga…
One & Two Liberty Place
One & Two Liberty Place sono i due grattacieli più imponenti di Philadelphia. Appartengono al complesso denominato Liberty Place e danno un’importante impronta alla skyline della…
South street
Residenti e turisti, giovani ed adulti, artisti ed avvocati si mescolano senza soluzione di continuità insieme lungo questa via. Comincia con l’aspetto dinamico del quartiere che…
City Hall
La City Hall è il più grande edificio comunale negli Stati Uniti. Dal punto di vista architettonico si tratta di una imponente costruzione in stile “secondo impero” ricoperto di sculture che rappresentano le stagioni…
Independence Hall
L’Independence Hall è una costruzione di Philadelphia, nota per essere la sede dove venne ratificata la Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti nel 1753. Essa fa parte dell’Independence National…
Da non perdere assolutamente
Philadelphia museum of art
Il Philadelphia Museum of Art si erge maestosamente sulle famose scalinate di Rocky alla fine del Benjamin Franklin Parkway. Le vaste collezioni di questo tempio dell’arte ne fanno il terzo museo più grande d’arte degli Stati Uniti d’America…
Liberty Bell
La “Campana della libertà” suonò per la prima volta nel 1776 alla lettura della dichiarazione d’indipendenza. Fu così che la Liberty Bell divenne uno dei simboli più rappresentativi degli Stati Uniti d’America. Essa si trova all’interno della Independece Hall circondata da documenti storici, fotografie ed immagini grafiche che ne espolarano i fatti e le leggende che vi ruotano attorno…
Mappa Approfondimenti
Benjamin Franklin Parway
Philadelphia Museum of Art
One & Two Liberty Place
Liberty Bell
Independence Hall
City Hall
South Street
Independence National Historical Park
Statua di Rocky
Old City
Come muoversi dall'aeroporto
Entro i confini cittadini si trova il Philadelphia International Airport che ospita voli sia domestici che internazionali. La città dista inoltre solo 2 ore da New York
BUS
Ci sono molte compagnie private che offrono il sevizio di navetta da New York al centro città, vi consigliamo Megabus: controllate le offerte, potreste trovare una tariffa eccezionale veramente bassa (2$ a/r)
TRENO
Il collegamento principale è la linea R1 con partenza ogni 30 minuti: un biglietto di sola andata costa $7