Francesca - Viaggia Vola Vivi Sogna

Wanderlust Contributor

Chi è Francesca?

“Studia, lavora, lavora lavora e forse un giorno avrai anche tu la pensione”. Ed ecco che un giorno ho mollato tutto (venduto mobili, lasciato casa, lasciato il mio lavoro) e sono partita per il mio giro del mondo. Avevo un biglietto per la Spagna e poi Brasile, ma quando l’Africa ha chiamato, non ho potuto fare altro che rispondere. Sono ancora in Africa…un continente che mi sta dando molto. Non ho piani, seguo la corrente, le nuove amicizie.

Non solo…

Anni fa ho iniziato ad interessarmi di siti web: molti tutorial, qualche aiuto di una amica ed ecco che ho creato il mio diario di viaggio. Non amo definirlo blog, il mio è un diario di viaggio. Amo fotografare. Amo leggere ed emozionarmi. Amo farmi ispirare da altri viaggiatori. Adoro leggere quando i miei followers mi scrivono: “ho mollato il lavoro, il primo grande passo l’ho fatto, ora devo decidere la meta”. Ah, premetto, non voglio essere responsabile di nessuna scelta azzardata 🙂

Il più bel viaggio

Sono stata in Togo per sei mesi. Ho potuto apprezzare tutte le sfumature che questo meraviglioso paese offre. Non è civilizzato, non è europeo, ma dal punto di vista umano ha tutto. Le persone sono fantastiche. Il clima è fantastico. E’ ancora un paese non toccato dal “materialismo”, cioè che io amo definire puro. Non esistono molte auto, le case sono in fango e paglia ma le persone hanno un cuore d’oro.

Il giro del mondo in totale libertà

Blog by Francesca per Wanderlust Italia
Visitare il Celtic Park

Visitare il Celtic Park

Il Celtic Park è uno degli stadi più famosi al mondo. Se siete appassionati di calcio durante un soggiorno a Glasgow dovete assolutamente visitarlo!

Visitare lo Stadio Amburgo

Visitare lo Stadio Amburgo

1985. Viaggio sin da quando sono piccolo con i miei genitori ed appena ho potuto ho iniziato a viaggiare da solo. Adoro la musica, in ogni sua sfaccettatura. A parte la musica indie di oggi e quella roba hipster che proprio non sopporto. Colleziono biglietti di eventi...

Unisciti a noi e diventa un Wanderlust Traveler

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter