Cosa mangiare a Monaco di Baviera: colazione tipica bavarese con i Weisswurst

Impossibile nascondere che uno dei piatti tipici e più conosciuti della cucina bavarese sono i wurstel.

Se siete alla ricerca di una colazione tipica bavarese, per esempio, potete optare per i buonissimi Weisswurst (Weißwurst).

Si, avete letto bene, si tratta di un tipo di wurstel cucinato solitamente in mattinata e poi successivamente consumato verso le 10, quindi diciamo tarda colazione.

Il nome fa capire subito che si tratta di wurstel bianchi a base di carne di vitello e pancetta di maiale il tutto aromatizzato con prezzemolo e noce moscata, lessato in acqua caldissima e serviti successivamente con la tipica mostarda dolce (O in assenza la senape dolce), un bretzel e l’immancabile birra chiara.


Una chicca sul colore: il bianco deriva dal fatto che questa carne non viene trattata con potassio o additivi e quindi non subisce nessun cambiamento di colore

Nel frattempo se cerchi un hotel dover dormire a Monaco di Baviera ecco due soluzioni:

Dove mangiare Weisswurst a Monaco di Baviera

Sicuramente non sarà difficile trovare questa pietanza camminando tra le strade della città: qualsiasi ristorante ha nel proprio menù il classico piatto di weisswurst con bretzel. Possiamo comunque suggerirvi un ottima birreria a pochi passi da Marienplatz : Hofbräuhaus

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI