Statua di Rocky: Philadelphia da vedere

La statua di Rocky e la famosa scalinata del film sono due delle più famose attrazioni di Philadelphia.

La statua di Rocky fu originariamente creata per il terzo film della saga e, ultimate le riprese, Sylvester Stallone donò la statua alla città.

Nonostante si tratti di un “eroe immaginario” c’è sempre molta gente in fila per scattare una foto in posa da boxeur per cui…aspettatevi di fare una breve coda! 

 

LEGGI ANCHE  Cosa vedere a Philadelphia - Independence Hall

Philadelphia - Statua di Rocky

Scalinata Rocky: su di corsa!

Visitare la statua e farsi una corsa su per le scale (canticchiando le prime note di “gonna fly now”) è praticamente un must per la prima visita a Philadelphia.

Le scale, che conducono all’ingresso est del Philadelphia Museum of Art, più comunemente note come la “scalinata di Rocky“, sono celebri al punto da essere dichiarate la seconda location cinematografica più famosa del mondo.

Se volete quindi rendere il vostro viaggio davvero iconico non potrete fare a meno di ricreare la leggendaria scena del film per cui ricordatevi di mettere in valigia scarpe da corsa prima di partire.

Una volta raggiunta la cima e concluse le “celebrazioni”” del film potrete ammirare una  vista mozzafiato della splendida Benjamin Franklin Parkway e della suggestiva skyline di Philadelphia.

Statua Rocky dove si trova?

La statua di Rocky si trova a Philadelphia in cima alla famosa scalinata presso Benjamin Franklin Pkwy, 2600. Questa zona è facilmente raggiungibile percorrendo la Benjamin Franklin Parkway oppure scendendo alla fermata Spring Garden St & Kelly Dr della linea bus 43

Ti potrebbero anche interessare:

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter