Playa Papagayo: una delle più belle spiagge di Lanzarote

Playa Papagayo

Tra le spiagge più belle di Lanzarote possiamo classificare sicuramente le Playas de Papagayo, nella costa sud dell’isola.

Le spiagge si trovano all’interno di un parco naturale quindi per poter accedere è necessario pagare una piccola fee (solo 3€) e percorrere in auto qualche km, ma non ve ne pentirete.

Raggiunta la destinazione, vi troverete in un enorme parcheggio sterrato e vi sembrerà di essere sperduti nel nulla: non è così, infatti qualche centinaio di metri più avanti la costa si affaccia sul mare e lo spettacolo è magnifico.

Monaco - Il mercato di Monaco Viktualienmarkt

Questa zona da un lato è dominata da una distesa di sabbia dorata, finissima, invece dall’altro lato la natura rocciosa ha il sopravvento e l’oceano si scontra quotidianamente con una parete lavica alta circa 20 metri.

Non è un caso se queste spiagge sono tra le più famose sull’isola di Lanzarote: l’acqua cristallina, di un azzurro accesso, grazie ai raggi del sole ed il fondale chiarissimo, sembra quasi accendersi e diventare sempre più viva.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Calle Punta de Papagayo, 13, 35580 Yaiza, Las Palmas, Spagna
Orari:
Biglietti: tassa di ingresso 3€
Trasporto: raggiungere in auto questa zona non è semplicissimo poichè dovrete percorrere qualche km di strada non asfaltata, ma ne varrà la pena. Se il vostro navigatore non riesce a trovare la posizione, puntata al “Bar Casa El Barba e non avrete problemi”. E’ possibile anche raggiungere la spiaggia sfruttando le linee di BUS e raggiungendo Playa Blanca e camminando per circa… 30 minuti!
Sito web: –

Playa de Papagayo

Foto

Monaco - Il mercato di Monaco Viktualienmarkt
Monaco - Il mercato di Monaco Viktualienmarkt
Monaco - Il mercato di Monaco Viktualienmarkt

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter