Street art a Mantova: nuovo murale di Erosie e 108

A Mantova è apparso un nuovo muro ed è quindi la giusta occasione per fare un giro nel quartiere della città, Lunetta, famosa per i suoi murales!

Erosie, artista olandese, e 108, italiano, hanno dato vita alla prima di una serie di opere legate ad un progetto di arte pubblica ed urbana a cui partecipano le realtà di INWARD – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana assieme alle ACU del territorio e l’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia nell’ambito del programma culturale (S)punti di vista.

Il muro di questi due artisti si intitola “APERTA”: i due artisti si sono confrontati con “e”, lettera, congiunzione copulativa, nonché tema di quest’anno, che hanno sviluppato come un’evoluzione del segno e commistione di stili.

Mantova-AMantova-Aperta-Workingperta-Working

HollAndMe – Dutch Street Art In Six Italian Cities

A partire da questo mese, fino a fine ottobre 2021, questo progetto porterà arte urbana in se città italiane diverse con l’obiettivo di rafforzare il sodalizio tra Olanda ed Italia, ma anche di invitare le persone ad uscire e fruire dell’arte pubblica in luoghi di comunità, ragionando attornoa temi sociali.

Gli artisti che lavorarenno per HollAndMe saranno urban artist olandesi, supportati da artisti italiani: il primo muro è stato creato proprio a Mantova, il occasione della sesta edizione di Without Frontiers, Lunetta a Colori, famoso festival di arte urbana che si svolge a Mantova.

Per maggiori informazioni ti consiglio leggere sul blog di disagian, esperto di viaggi e street art, una guida sulla street art di Mantova e del quartiere lunetta –> clicca qui per accedere all’articolo sulla street art a Mantova di disagian

Lunetta-Mantova

Come vedere l’opera? Semplice: visitando Mantova

Mantova è una città molto sottovalutata, ma può essere considerata una tappa giornaliera da inserire magari in un on the road in Lombardia. Un esempio potrebbe essere soggiornare presso il lago di Iseo e poi sfruttare la ciclabile del Mincio per dormire una sera a Mantova.

Lunetta è uno dei quartieri più interessanti della città se siete alla ricerca di street art ed è proprio qui che potrete vedere il muro di Erosie e 108.

Non vi resta quindi che organizzarvi ed inserire Mantova tra le prossime vostre tappe!

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles