HomeGP5 idee per gite in famiglia

5 idee per gite in famiglia

Sei sempre alla ricerca di idee su dove passare una bella giornata insieme alla tua famiglia? Magari fuoriporta e con la possibilità di risparmiare sul biglietto d’ingresso.

In questo articolo ti daremo 5 idee, più o meno conosciute, per le prossime gite in famiglia.

1.    Mirabilandia

Per chi ancora non lo conoscesse, Mirabilandia è un parco divertimenti che si trova in Emilia-Romagna e più precisamente in provincia di Ravenna. Mirabilandia è ormai famoso in Italia in quanto offre divertimenti e attrazioni per tutte le età.

Tappa immancabile per chi passa l’estate sulla riviera Romagnola può essere anche un’ottima meta per chi vuole passare una giornata in famiglia con un pizzico di adrenalina, per esempio salendo a bordo di Ispeed, una montagna russa che va veloce come una macchina di Formula 1.

Il parco è diviso in aree tematiche, 7 per l’esattezza, ispirate al Mondo Ducati, ai dinosauri, alla famosa Route 66 americana. Ma non mancano le attrazioni per i bimbi più piccoli nell’area Bimbopoli.

Il consiglio è sempre di prenotare online il proprio biglietto per evitare fastidiose code all’ingresso. Questo permette inoltre di poter utilizzare un Codice Risparmio e risparmiare notevolmente sui costi del biglietto.

Clicca qui per maggiori info.

  1. Leolandia

Leolandia è il paradiso per i bambini sotto i 10 anni, ma una piacevole scoperta anche per quelli più grandi.

Questo perché oltre alle aree tematiche dedicate a Peppa Pig e Masha e Orso e ora anche Bluey, amati dai più piccoli, troviamo attrazioni ispirate ai pirati con il Galeone o ai cowboy nell’omonima Cowboy Town.

All’interno di Leolandia troviamo inoltre la Minitalia. Si tratta di una ricostruzione in miniatura molto minuziosa delle principali bellezze del patrimonio architettonico italiano. Attraversare l’Italia in lungo e in largo a piedi è davvero un momento affascinante, soprattutto per i ragazzi.

Il parco di trova in provincia di Bergamo ed è facilmente accessibile in auto.

Clicca qui per maggiori informazioni.

3.    Bioparco Zoom

Lo Zoom è un bioparco zoologico che si trova in provincia di Torino all’interno del quale è stato ricreato nei minimi dettagli l’habitat naturale degli animali africani, e non solo.

Si passa infatti dalla baia dei pinguini (di fianco ai quali si può nuotare in estate), ai rapaci di Petra, ai leoni africani, agli ippopotami.

Il parco propone un’esperienza immersiva da fare a piedi che permette di passeggiare tra i vari habitat in tutta tranquillità.

È anche possibile partecipare ad incontri con biologi per saperne di più sulle specie animali viste nel parco.

Clicca qui per maggiori informazioni.

  1. Acquario di Genova

L’Acquario di Genova è aperto da ormai molti anni, ma non smette mai di stupire e di proporre novità ai suoi ospiti. Può rivelarsi un’ottima attività se si è vacanza in una delle magnifiche località della Liguria come, ad esempio, le Cinque Terre.

Si tratta del secondo acquario più grande d’Europa dopo quello di Valencia, in Spagna, ed ospita oltre 400 specie di animali acquatici.

Entrare nell’acquario di Genova permette di vedere lamantini, foche, pesci di tutti i tipi compresi quelli dai colori vivaci della barriera corallina, delfini e pinguini, ma anche i più temuti squali.

Clicca qui per maggiori informazioni.

  1. Archeopark

Chiudiamo questa breve lista con l’Archeopark, un parco archeologico dove rivivere l’esperienza dell’evoluzione umana.

All’interno del parco si può ripercorrere la vita di un uomo preistorico, vedendo le grotte in cui dipingeva, come si riparavano sotto roccia, come era organizzata una fattoria neolitica in cui gli antenati hanno iniziato a coltivare la terra con zappa e falcetto.

Il parco si trova a Boario in provincia di Brescia.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Insomma, l’Italia è ricca di parchi tematici e possibilità di accedervi risparmiando. Tu in quale andrai?

POTREBBERO INTERESSARTI

LEGGI