HomeBruxelles

Bruxelles

Organizza il tuo viaggio con i consigli di Wanderlust Italia

Il Parco del Cinquantenario e l’Arco di Trionfo di Bruxelles: da vedere!

Il Parc du Cinquantenaire, è un parco urbano di circa 30 ettari costruito intorno all’arco di trionfo di Bruxelles, detto Arcades du Cinquantenaire. Composto da tre arcate, è circondato da diversi edifici costruiti a forma di ferro di cavallo così da poter essere visti in lontananza dall’interno del parco. Sono presenti diversi monumenti di minore importanza in questa zona, come la torre Beyaert, curioso edificio medievale in pietra Tournai…

Mont des Arts di Bruxelles (Kunstberg): perchè visitarlo

Il complesso Mont des Arts (Kunstberg) è un quartiere di Bruxelles molto famoso a livello storico e artistico. Ecco perché visitarlo!

Il palazzo reale Bruxelles: cosa vedere nella capita belga

Residenza ufficiale del re e della regina di Belgio, il Palazzo Reale è situato proprio nella capitale del territorio belga, anche se in realtà non viene utilizzato come residenza reale poiché gli è preferito il palazzo reale di Laeken situato nella zona periferica della città. Il Palazzo Reale di Bruxelles è il luogo dove il re esercita le sue prerogative in qualità di capo dello stato, riceve pubblicamente e concede udienza a vari ospiti internazionali…

Il Quartiere Europeo di Bruxelles

Detto anche “quadrilatero del potere”, è il quartiere più cosmopolita di tutta Bruxelles grazie anche alla sua architettura giovane ed appariscente, fatta di grandi edifici con vetrate e grandi spazi. All’interno della zona europea si trovano il palazzo di Justus Lispsius, sede del Consiglio Europeo, il palazzo Charlemagne, sede del Parlamento Europeo, il palazzo Berlaymont, che ospita la Commissione Europea, e la stupenda statua di Europa…

Bruxelles – Gaufre (Belgian waffle)

Uno dei dolci tipici del Belgio che vi consigliamo di assaggiare in qualsiasi ora della giornata, che sia colazione o pomeriggio o il ritorno da una serata, sono le Gaufre..

Bruxelles – Moules-frites

Uno dei piatti che sicuramente non potete mancare di assaggiare sono le Moules-frites, un'accoppiata di cozze e patate fritte...

Il Palazzo di Giustizia di Bruxelles

Il palazzo di Giustizia di Bruxelles (Palais de justice) è un imponente edificio in stile eclettico situato in una delle più grandi piazze di Bruxelles, la piazza Poelaert. A causa dei vari restauri, negli ultimi anni il palazzo è sempre coperto da ponteggi e strutture di sostegno, ma se ne riesce comunque ad ammirare la maestosità: basti pensare che la sua superficie totale supera di gran lunga quella della Basilica di San Pietro a Roma…

Bruxelles – La Maison Antoine

Durante il vostro soggiorno a Bruxelles non potete certamente dimenticare di visitare la Maison Antoine dove avrete la possibilità di mangiare le patatine più buone di tutta Europa.Trattandosi di prodotti fritti, sicuramente la qualità del cibo non è eccelsa, ma il fascino della fila e della storia legata a questo chiosco situato in una bellissima piazza, fanno si che il sapore si unisca alla storia ed all’ambiente e permetta di assaporare parte della cultura belga…

Bruxelles – Cattedrale di San Michele e Santa Gudula

La Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, situata nella zona centrale di Bruxelles, è una chiesa cattolica di stampo romano che nei primi anni 60 è stata consacrata a cattedrale. Negli ultimi 50 anni la cattedrale ha subito uno degli interventi di restauro più lunghi nella sua storia poichè sono stati riscontrati diversi problemi strutturali, alcuni dei quali non possono essere tutt’ora risolti e costringono al continuo controllo…
- Advertisement -
Latest Articles