Cosa vedere a Budapest – Heroes’ Square (Hősök tere)

Heroes’ Square

La Heroes’ Square, in ungherese Hősök tere, è una delle più importanti piazze di Budapest, conosciuta in Ungheria soprattutto per il famoso complesso di statue tra cui i “Seven chieftains of the Magyars“, cioè i leaders delle tribù ungheresi che popolarono il territorio su cui oggi vivono milioni di abitanti nell’8° secolo AC, alcune importanti figure storiche ungheresi ed il classico monumento al milite ignoto.
La piazza è posizionata proprio alla fine della Andrássy út ed è vicinissima ad uno dei parchi più belli della città.
Oggi, vicino alla Heroes’ Square, troviamo due edifici molto importanti: il Museo delle Belle Arti ed il Palazzo delle Arti di Budapest. La parte centrale della piazza è dominata dal Millennium Memorial, una costruzione risalente al 1900 in memoria del millesimo anniversario della conquista, da parte del popolo ungherese, della zona del bacino carpatico. Il monumento fu ultimato nel periodo in cui l’Ungheria faceva parte dell’Impero Austro-Ungarico e quindi gli ultimi cinque spazi nel colonnato furono riservati alla dinastia Asburgica. Nella parte frontale del monumento troviamo un cenotafio circondato (un monumento sepolcrale) da una serie di catene di ferro: il tutto in onore degli eroi che hanno dato la propria vita per la libertà e l’indipendenza. Dietro questo monumento troviamo il colonnato con 7 statue raffiguranti diverse figure storiche ungheresi ed una colonna isolata che si innalza verso il cielo sulla cui cima è posta la statua dell’Arcangelo Gabriele che stringe nella sua mano destra la Santa Corona di Santo Stefano, il primo re di Ungheria, e nella sinistra due croci ed un simbolo regalato dall’allora Papa al Re. Alla base di questo colonnato troviamo le statue dei Seven chieftains of the Magyars. Sono infine presenti diverse statue rappresentanti simboli di guerra e pace.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Hősök tere, Budapest
Orari: –
Biglietti: –
Trasporto: la Heroes’ Square è raggiungibile facilmente utilizzando la Metro M1 scendendo alla fermata Hősök tere. Salendo in superficie vi troverete su Andrássy út, una delle vie principali della capitale ungherese, e non sarà difficile riconoscere il monumento vista la sua grandezza. Ci sono diverse fermate delle linee bus nella zona: 979, 20E, 30, 30A, 105, 230 (Hősök tere M)
Sito web: –

Heroes' Square

Heroes’ Square

Foto

Budapest - Heroes' Square
Budapest - Heroes' Square
Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter