Cosa vedere a Copenaghen – I Giardini di Tivoli

I Giardini di Tivoli

C’è sicuramente un luogo di interesse molto particolare a Copenaghen e sono i Giardini di Tivoli (O chiamato più comunemente Tivoli). Si tratta di un parco divertimenti, un luna park, famoso in tutta Europa: fu aperto nel 1843 ed ancora oggi è operativo, tranne che nei mesi invernali in cui la neve ed il freddo gelido non permettono alle giostre di funzionare correttamente. Il Tivoli ha un’importanza storica di non poco conto: si tratta infatti del parco divertimenti più antico sopravvissuto alle varie guerre che si sono susseguite in Europa. I giardini che lo circondano hanno creato negli anni dei veri e propri boschi, tant’è che all’interno vivono selvaticamente diverse specie. Il nome Tivoli deriva originariamente dalla città italiana Tivoli. Entrando all’interno di questo parco vi sembrerà di camminare in una favola, in un mondo fiabesco dove romanticismo, brivido e divertimento si incrociano dando vita ad una delle esperienze più belle che si possano provare. Tra le attrazione più importanti troviamo il “calcinculo” più alto del mondo e non mancano le feste a tema durante le ricorrenze come a Natale o Halloween

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Vesterbrogade 3, 1630 København, Danimarca

Orari: Tutti i giorni 1 aprile - 20 settembre  - Periodo Halloween: 9 ottobre - 1 novembre - Periodo Natale: 14 novembre - 3 gennaio 2016 (Gli orari cambiano annualmente, controllare sul sito internet)

Biglietti: adulti 99DKK (13€), ridotto Gratis, Biglietto per tutte le corse 199DKK (27€)

Trasporto: Il parco è situato a pochissimi metro dalla stazione centrale di Copenaghen. Un’altra soluzione è utilizzare una delle tantissime linee di bus che fermano proprio all’esterno dei giardini.

Sito webhttp://www.tivoli.dk/en/

I giardini di Tivoli

I Giardini di Tivoli

Foto

Copenaghen - I Giardini di Tivoli