Cosa vedere a Stoccolma – Abba Museum Stoccolma

ABBA Museum

Oggi la Svezia è conosciuta musicalmente soprattutto per i grandi nomi della EDM come Avicii, ma il gruppo storico per eccellenza svedese sono gli ABBA.
A Stoccolma, nel 2013, è stato inaugurato il primo museo dedicato a questo grande gruppo e posso confermare che l’esperienza al suo interno è unica. Non sono fanatico degli ABBA, ma chi non conosce i loro pezzi più famosi?
L’ABBA Museum è un viaggio all’interno di quello che era la vita del gruppo, passando dagli inizi fino alle ultime canzoni: colori, suoni, video e fotografie del passato, e poi vestiti, show… di tutto.
All’interno è possibile fingere di pilotare il loro elicottero, ma soprattutto ci si diverte! Si può cantare su un palco affiancati dagli ologrammi del gruppo, davanti al pubblico (E qui inutile dire che, da buon disagiato, mi sono esibito), ma anche all’interno di una cabina di registrazione. Si può ballare davanti ad un video o all’interno di una vera e propria mini discoteca!
Insomma, l’esperienza è spettacolare. Alla fine del giro si può anche bere qualcosa nel bar situato sempre nella parte esterna del museo.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Djurgårdsvägen 68, 115 21 Stockholm, Sweden
Orari: 10:00 - 20:00 (Controllate sempre sul sito ufficiale per sicurezza)
Biglietti: Adulti 195KER, da 7 a 15 anni 65KER, sotto i 7 e sopra i 65 gratis. Audioguide 40KER
Trasporto: Il museo/bar è situato a pochi metri dalla fermata Stockholm Liljevalc Gröna Lund dove fermano il tram 7 ed il bus 67
Sito webhttp://www.abbathemuseum.com/

Abba The Musuem

Foto

Stoccolma - Abba Museum Stoccolma
Stoccolma - Abba Museum Stoccolma
ABBA The Museum a Stoccolma con Valentina e Diana, le mie disagiate #wanderlustitalia #theta360 #theta360it - Spherical Image - RICOH THETA