Cosa vedere a Praga: la Casa Danzante

 

La Dancing House di Praga

Tra le attrazioni della capitale della Repubblica Ceca la Casa Danzante è sicuramente una delle più affascinanti.
Posizionata lungo il fiume Moldava, precisamente nel quartiere di Novè Mesto, questo curioso edificio deve il suo nome alla sua particolare forma che ricorda una coppia di ballerini: Fred Astaire e Ginger Roberts, tant’è che il suo nome originale era proprio Fred & Ginger. Fu progettata dall’architetto croato Vlado Milunić in cooperazione con il canadese Frank Gehry e la sua costruzione fu completata tra il 1994 ed il 1996. Il progetto originale prevedeva che il palazzo ospitasse un centro culturale che non fu mai realizzato, lasciando spazio invece ad un ristorante francese posizionato all’ultimo piano e dotato di una terrazza panoramica, da cui si gode una splendida vista della città.
Non si tratta certamente di una di quelle cose che vi cambieranno la vita, ma se vi trovate a Praga, è un must scattare una foto con la casa alle vostre spalle. Vale sempre la pena fermarsi un momento ad ammirare questo splendido capolavoro, il cui stile sta tra il Neobarocco, il Neogotico e l’Art Nouveau, stili architettonici per i quali Praga è famosa, e magari per una cena romantica con vista sul fiume.

Come arrivare e informazioni utili

 

Indirizzo: Jiráskovo nám. 1981/6, 120 00 Praha 2, Repubblica Ceca
Orari: –
Biglietti: –
Trasporto: l’edificio è raggiungibile con la metropolitana (fermata Karlovo Nemesti) o con i tram delle linee 3, 4, 6, 10, 14, 16, 18, 22, 24
Sito web: http://www.tancici-dum.cz/

Castle Bazaar di Budapest

Castle Bazaar di Budapest

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter