Jardín de Cactus di Lanzarote

Il giardino dei cactus

Una delle attrazioni turistiche più strane di Lanzarote è sicuramente il Jardin de Cactus. Situato nel villaggio di Guatiza, questo enorme giardino è un esempio di giardino/museo/collezione dove potrete osservare alcune delle più strane piante di cactus provenienti da tutto il mondo, specialmente dalle Americhe.
Effettivamente il clima di Lanzarote è quasi perfetto per la crescita di queste piante: poche precipitazioni e molto sole per la maggior parte dell’anno. L’unico problema reale poteva essere il vento, ma il grande artista Cesar Manrique, conoscendo bene l’isola, ebbe l’ingegno di strutturare questo giardini all’interno di una vecchia cava abbandonata così da proteggere le piante (ed i visitatori) dalle raffiche di vento.
All’interno del giardino sono visibili più di 4500 piante per un totale di circa 450 specie diverse: una collezione unica, forse ripetitiva un turista, ma che ha comunque il suo perché.
Proprio nel parcheggio d’entrata si nota subito una scultura in ferro raffigurante un enorme cactus verde, che si contrappone con il bianco mulino situato perfettamente dalla parte opposta. Infine non manca un punto di ristoro all’interno del museo: fermatevi ed assaggiate uno degli ottimi hamburger al cactus!

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: The Cactus Garden, Av. Garafía, 35544 Guatiza, Las Palmas, Spain
Orari: 10:00-17:45 (apertura 09:00 nel periodo estivo)
Biglietti: 5.80 Adulti, 2.90 minori di 12 anni
Trasporto: il giardino è facilmente raggiungibile in auto o bicicletta; presente ampio parcheggio
Sito web: Jardin de Cactus

Jardin de Cactus

Foto

Jardin de Cactus
Jardin de Cactus
Jardin de Cactus
Jardin de Cactus

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter