Le saline di Lanzarote

Le saline di Janubio

Nella regione meridionale dell’isola di Lanzarote si trovano le saline di Janubio, le più grandi saline delle isole Canarie. Queste saline non sono però conosciute solo per la loro importanza a livello produttivo e quindi monetario, ma anche per il meraviglioso paesaggio che regalano, quasi da cartolina.
La prima cosa che ci è stata detta sulle saline di Janubio, e che non possiamo non condividere, è la seguente: andateci al tramonto! Proprio durante queste ore, i raggi del sole colpiscono perfettamente la superficie simmetrica e quasi disegnata con matita e righello di questa zona creando una serie di giochi di luce e riflessi spettacolari. Attenzione, però, ricordatevi di non fermarvi al Mirador poichè in quel caso avrete voi stessi il sole negli occhi, ma piuttosto proseguite per qualche kilometro per fermarvi in un piccolo parcheggio laterale, più piccolo, ma con una vista assurdamente bella sulle saline!
Manrique, famoso artista vissuto su queste isole, ci ha lasciato una citazione importante che può farci capire quanto siano importanti a livello paesaggistico queste saline:

Siempre me ha impresionado la visión de una salina. Las de Lanzarote me han llamado la atención por su lineal belleza y por su cegador colorido

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Mirador Salinas de Janubio
Orari:
Biglietti:
Trasporto: facilmente raggiungibili in automobile impostando sul  navigatore il mirador; non sono presenti mezzi pubblici per raggiungere la zona
Sito web: –

Mirador Salinas de Janubio

Foto

Lanzarote - Le Saline
Lanzarote - Le Saline
Lanzarote - Le Saline
Lanzarote - Le Saline
Lanzarote - Le Saline

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter