La nostra storia: Alec e Sabrina

Spesso un lavoro fisso e una casa non bastano per essere felici, come è successo a noi, che dopo tre anni ad Amburgo abbiamo lasciato i nostri posti di lavoro per seguire i nostri sogni.
Questa è la nostra storia: siamo Alec e Sabrina, stiamo insieme da quasi sei anni e da allora abbiamo sempre viaggiato nel tempo libero, per semplice svago, per vedere concerti…insomma, ogni occasione era sempre colta al volo.

Alec e Sabrina io al quadrato

Ciao Sicilia, Germania eccoci!

Nel 2014 abbiamo deciso di lasciare la Sicilia (dove siamo nati e cresciuti) e partire per la Germania, alla ricerca di un lavoro e per costruirci una vita insieme. Siamo arrivati ad Amburgo con uno zaino, due biciclette pieghevoli e una casa affittata per un mese. Un mese ci è bastato per trovare un lavoro e una casa per i mesi successivi e in un batter d’occhio la nostra vita era cambiata: colazione, metropolitana, lavoro, lavoro, pausa pranzo, ancora lavoro, lavoro e poi finalmente a casa.

Io al quadrato Foresta

All’inizio tutto era bello, c’era la soddisfazione dei primi guadagni, di una città nuova da scoprire, ma passato il primo anno, tutto cominciò a essere monotono. Non riuscivamo più a goderci nulla, la nostra vita era piena di stress e la nostra unica consolazione erano i viaggi nel tempo libero. Abbiamo fatto viaggi indimenticabili durante quel periodo, nelle foreste della Turingia o in Alsazia, ma duravano sempre troppo poco.

Io al Quadrato Zaino

Amburgo: città bellissima, ma che ci stava stretta

Amburgo è la città della vita notturna, una città che dal punto di vista naturalistico offre molto poco, ci sono solo parchi urbani e poca natura selvaggia. Bisognava fare molti chilometri per trovare qualcosa di davvero bello…e noi li facevamo sempre volentieri, ma non era abbastanza. Viaggiavamo spesso sui treni notturni per ottimizzare il tempo nei weekend, partendo il sabato sera dopo il lavoro e tornando il lunedì mattina presto (e spesso andavamo direttamente a lavoro senza passare da casa!).
Col passare del tempo ci siamo resi conto che dovevamo trovare una soluzione e lasciarci tutto questo alle spalle, nonostante tutti i sacrifici fatti, perché quella non era una vera vita, era solo sopravvivenza…

Continua nel prossimo articolo…

Alec e Sabrina

Alec e Sabrina

Io al quadrato

Il viaggio è un elemento importantissimo della nostra vita: VIAGGIARE per noi vuol dire sentirci liberi e nello stesso tempo sentirci come a casa anche in un posto che non abbiamo mai visto. Abbiamo visitato mezza Europa, ma ancora non è abbastanza e continueremo sempre a viaggiare perché è questo ciò che adoriamo più di ogni altra cosa