Mirador del Rio a Lanzarote

Uno sguardo su La Graciosa

Nel Nord dell’isola di Lanzarote, all’altezza di circa 475 metri, troverete una finestra sull’oceano: si tratta del Mirador del Rio.
Questa roccia, chiamata Bateria del Rio, crea un vero e proprio balcone su una piccola isola dell’arcipelago delle Canarie, La Graciosa.
Anche in questo caso, si tratta dell’idea del famoso Cesar Manrique, arista polivalente di Lanzarote, che progettò un luogo dove poter osservare, in tutta tranquillità, la bellezza de La Graciosa, ma senza intaccare in maniera massiva la naturalezza del luogo.
Al Mirador del Rio potrete godervi un caffè o un bocadillo seduti su dei tavolini che si affacciano direttamente sull’oceano, oppure potrete camminare sul balcone esterno e scattare delle fotografie spettacolari; diciamo delle vere e proprie cartoline!

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Carretera de Yé S/N HARÍA, 35541 Lanzarote, Las Palmas
Orari: 10:00 - 17:45 (Fino alle 18:45 in estate)
Biglietti: il costo dell’ingresso è di 4.75 per adulti e 2.40 per minori di 12 anni
Trasporto: purtroppo essendo situato in una zona molto periferica dell’isola non è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici mentre è facilissimo raggiungerlo in auto; vi basterà puntare il navigatore all’indirizzo assegnato ed in poco sarete arrivati. Ampio parcheggio disponibile
Sito web: Mirador del Rio

Mirador del Rio

Foto

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter