Sorrento Tours, esperienze da fare in famiglia e con gli amici

Sita sulla costa del sud-ovest dell’Italia, Sorrento ha costruito negli anni la propria reputazione di terra dai panorami mozzafiato con hotel luxury e spiagge incantevoli. L’area conserva la sua unicità tra le varie destinazione della Costiera Amalfitana. In questo periodo in cui si afferma forte la voglia di esplorare scenari meno noti della propria terra, una tappa a Sorrento può fare immergere chi la visita in una bellezza dal sapore mitico. Il tutto, attraverso un’ampia offerta di esperienze che soddisfano chi cerca il relax e chi invece ha voglia d’avventura.

La Divina Costiera: tappa a Sorrento

La leggenda racconta che la Sirena Partenope, fondatrice nella coscienza collettiva della vicina Napoli, vivesse una volta proprio nell’area dove oggi si erge Sorrento. Tra i luoghi più iconici della città c’è Piazza Tasso, che prende il nome dal celebre poeta del 16° secolo. Tuttavia il golfo cela infinite sorprese. 

A cominciare dai bagni della Regina Giovanna, così chiamati perchè amatissimi dalla Regina d’Angiò che, secondo le malelingue, ne fece un punto d’incontro con i suoi numerosi amanti. Tralasciato il pettegolezzo storico, è certo che si tratta di un vero e proprio paradiso geografico che si affaccia su una piccola laguna tramite un arco naturale. Si tratta però solo di una delle molte meraviglie che questa terra riserva, e ci sono moltissimi modi per godersele appieno con amici e parenti. 

Sorrento conserva delle strutture architettoniche stupefacenti. Tra questi, è impossibile non citare Palazzo Correale, uno degli esempi più ragguardevoli dell’architettura medievale in Italia. Ancora, spiccano per maestosità ed importanza la chiesa di Santa Maria della Pietà e Palazzo Veniero, testimonianza del gusto tardo-bizantino ed arabo.

 É impressionante che questi luoghi siano sopravvissuti alle trasformazioni urbanistiche attuate nel tempo. A Sorrento si alternano le testimonianze dei Greci, fondatori della città, e quelle di popoli Italici come Etruschi e Osci con i segni dei colonizzatori Normanni e Bizantini, convergendo in una realtà unica nella sua peculiarità.

Sorrento Tours 2021, esperienze imperdibili

I trend di quest’anno mostrano quanta sia la voglia di accedere a questi panorami spettacolari da una prospettiva diversa. Il primo modo è quello ad alta quota tramite un sorvolo in elicottero. Un’esperienza che certo non si fa tutti i giorni e che proprio per questo è destinata a restare indelebile nella memoria. Le migliori compagnie turistiche offrono la possibilità di scegliere l’orario di partenza e alcune offrono il trasporto di andata e ritorno da verso l’eliporto. 

Chi all’adrenalina preferisce il relax e ha voglia di bagnarsi in un mare cristallino potrà invece optare per tour in barca di Sorrento e Costiera Amalfitana. Attenzione però, per i Sorrento tours è più che mai importante, ad oggi, affidarsi ad operatori certificati in grado di garantire comfort e sicurezza.

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI