Mont des Arts di Bruxelles (Kunstberg): perchè visitarlo

Il complesso Mont des Arts, tradotto Kunstberg in tedesco, è un quartiere molto famoso di Bruxelles e non deve assolutamente mancare all’interno di un itinerario o un city break nella capitale Belga.

La domanda allora è: perchè visitare Mont des Arts di Bruxelles?

A livello storico e artistico, Mont des Arts è qualcosa di unico, tra i quartieri più belli in tutta Europa: la traduzioni “Collina delle arti” dovrebbe far capire di quanto sia interessante camminare in questa zona.

Nel frattempo se stai cercando un hotel dove dormire a Bruxelles, ecco alcune soluzioni che ti possiamo suggerire per aiutarti nella decisione:

  • Dove dormire a Bruxelles in hotel di lusso – Soluzione 1 – Il Rocco Forte Hotel Amigo è un cinque stelle elegante, silenzioso e situato in una delle più belle zone di Bruxelles. Sicuramente la soluzione migliore per chi cerca relax e classe
  • Dove dormire a Bruxelles in hotel economico – Soluzione 2 – Nel centro storico di Bruxelles è possibile soggiornare presso la Happy guesthouse, le camere ed il servizio vi lasceranno senza parole
  • Dove dormire a Bruxelles in ostello – Soluzione 3 – Lo Sleep Well Youth Hostel è la soluzione migliore per chi cerca una soluzione in camera privata o condivisa
  • Dove dormire a Bruxelles in hotel – Soluzione 4 – Se le tre soluzioni che abbiamo suggerito non soddisfano le tue richieste, allora clicca qui per accedere ad una pagina con i migliori hotel di Bruxelles dove dormire
Monts_des_arts_Entrata

Con una dimensione di circa 13 ettari, il parco si colloca al primo posto per grandezza tra i parchi urbani pubblici di Bruxelles.

Caratteristica importante è soprattutto la posizione, infatti è circondato da alcuni dei monumenti più significativi di tutta la capitale quali il Palazzo Reale, il Parlamento Belga e l’Ambasciata Americana.

Il parco si presenta con uno stile neoclassico e geometrico, le linee sono molto dure e la simmetria è regina su tutto, grazie comunque alla precisione con cui sono state progettate le vie interne, camminando è possibile ammirare tutti i magnifici edifici adiacenti.

L’entrata principale è posta sul lato del Parlamento Belga, con il viale più grande che conduce verso il centro, dove uno splendido laghetto permette un attimo di relax in armonia con la natura.

Il parco ospita inoltre diversi edifici minori come il Théâtre Royal du Parc (un teatro che si affaccia sul Parlamento), il Vauxhall (il cui nome ricorda i più famosi giardini di Vauxhal a Londra) e diversi chioschi in legno e acciaio.

Carillon du Monts des arts

Come raggiungere Mont Des Arts a Bruxelles, orari e costi

Il complesso Mont des Arts è facilmente raggiungibile a piedi in circa dieci minuti sfruttando le linee della metropolitana M1 (Fucsia) o M5 (Gialla) e scendendo alla fermata Gare Centrale Centraal Station e incamminandosi verso Cantersteeen.

Una seconda soluzione è data dalla linea dei Bus 38 e 71: scendendo alla fermata Bozar ci si ritroverà nelle vicinanze dell’entrata posta alle spalle del complesso.

Il costo biglietto M1/M5 e Bus 38/71 è di 2€.

L’orario di accesso al Mont Des Arts è lun-ven 09:00-18:00, sab-dom 10:00-18:00, ma potrebbe subire variazioni.

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI