Cosa vedere a Dubrovnik: in cima al Monte Srd con il Cable Car

In cima al Monte Srd con il Cable Car

Se cercate un posto per godere del miglior panorama della città di Dubrovnik il Monte Srd (Monte Sergio) è senza dubbio il posto giusto. Il monte è raggiungibile in auto percorrendo i tornanti che portano in cima alla città ma il modo più comodo, ed anche il più divertente, per arrivare in cima è il Cable Car, la funicolare che dal centro della città in pochi minuti vi porterà a destinazione, dandovi anche l’opportunità di sorvolare la piccola cittadina croata. Una volta giunti sulla cima, la quale abbonda di turisti ad ogni ora del giorno, è possibile ammirare una bellissima vista dalla terrazza costruita appositamente con la funzione di osservatorio anche se, a causa della funicolare che passa proprio sotto la terrazza, non è il punto migliore per le vostre foto. Scendendo le scale, a lato dell’osservatorio di fronte al piccolo anfiteatro, potrete avventurarvi nella boscaglia e da lì avrete decisamente la miglior vista che si  possa avere.(FOTO 1)

Se siete temerari e non soffrite di vertigini potrete scendere verso il dirupo o arrampicarvi su una roccia per immortalare il panorama o farvi un selfie in stile “avventuriero”. Consigliamo vivamente delle scarpe comode per non scivolare, anche perché l’altezza è notevole. oltre all’esperienza visiva il Monte Srd offre anche un bellissimo ristorante, ideale per una cena romantica e, se amate l’avventura e i motori, alle spalle dell’osservatorio si estende una bellissima pista per i quod dove potrete scatenarvi in inseguimenti e sgommate adrenaliniche. Ed in una città fortificata anche sulla sua cima non può mancare una fortezza: si trovano qui infatti i resti del forte Imperiale fatto costruire tra il 1806 e il 1816 durante le guerre napoleoniche. Storia, cultura, sport e bellezze naturali…il tutto raggiungibile in pochi minuti con la funicolare…da non perdere!

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Ul. kralja Petra Krešimira IV, 20000, Dubrovnik
Orari: nei mesi estivi il Cable Car è in funzione dalle 09.00 alle 24.00. Il dettaglio degli orari durante l’anno è consultabile sul sito
Biglietti:  adulti 120 kn (A/R) - bambini 50 kn (A/R) - gratuito per bambini sotto i 4 anni
Trasporto: la funicolare è poco distante dall’ingresso principale delle mura della città ed è raggiungibile a piedi senza problemi. Il tragitto per raggiungere il monte dura pochi minuti.
Sito web: http://www.dubrovnikcablecar.com/

Dubrovnik Cable Car

Foto

Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter