Cosa vedere a La Valletta – Auberge de Castille

Auberge de Castille

Questo splendido palazzo situato nel centro storico di La Valletta ospita l’ufficio del Presidente della Repubblica e la Camera dei Deputati. Fu costruito dall’ architetto maltese Girolamo Cassar durante il regno del Gran Maestro Jean de La Cassiere (1572-1581)  e utilizzato inizialmente come locanda per i Cavalieri di San Giovanni provenienti dalla penisola iberica, per poi essere ingrandito e abbellito nel corso dei decenni successivi, soprattutto a seguito del danneggiamento avvenuto durante la seconda guerra mondiale. Nel sedicesimo secolo era anche considerato la residenza della lingua spagnola e portoghese. Il palazzo non è aperto al pubblico ma merita comunque una visita per ammirarne l’imponente facciata, restaurata l’ultima volta nella seconda metà del 2014. L’edificio è considerato un vero e proprio simbolo della città, tant’è che l‘immagine dell Auberge de Castille fu stampata su  due monete commemorative dalla Banca di Malta nel 2008.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Castille square La Valletta
Orari:
Biglietti:
Trasporto: dalla stazione Terminus proseguite su Republic Street per poi svoltare a destra in piazza Jean de La Vallette, da lì avrete accesso a Castille square
Sito web:

Auberge de Castille

 

Castle Bazaar di Budapest

 

Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter