Cosa vedere ad Amsterdam – Nieuwe Kerk

[wc_fa icon=”home fa-3x” margin_left=”” margin_right=””][/wc_fa]          [wc_fa icon=”camera fa-3x” margin_left=”” margin_right=””][/wc_fa]          [wc_fa icon=”info-circle fa-3x” margin_left=”” margin_right=””][/wc_fa]          [wc_fa icon=”hand-o-left fa-3x” margin_left=”” margin_right=””][/wc_fa]

Nieuwe Kerk

La Nieuwe Kerk (che significa “Chiesa Nuova” in olandese) è una chiesa che si trova in Piazza Dam, proprio accanto al Palazzo Reale. La chiesa, di costruzione più recente rispetto all’altra chiesa più famosa di Amsterdam, la Oeude Kerk, venne costruita nel XV secolo. Oggi però la chiese è stata sconsacrata ed è sede di numerose mostre ed esposizioni, spesso di arte contemporanea. La Nieuwe Kerk fu oggetto di 3 incendi, di cui il più grave, avvenuto nel 1645, distrusse quasi completamente la chiesa. Costruita secondo lo stile gotico olandese, all’interno potete trovare molte particolarità, tra cui due organi (uno più antico e uno invece di recente costruzione) e numerose tombe.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: De Nieuwe Kerk Dam, Amsterdam
Orari: gli orari di apertura e di chiusura sono variabili in funzione dell’esposizione. Vi consigliamo pertanto di controllare il sito ufficiale.
Biglietti: anche il costo dei biglietti varia in funzione dell’esposizione.
Trasporto: trovandosi in Piazza Dam la chiesa è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per il Palazzo Reale: a piedi dalla stazione centrale (ci si impiega 5 minuti), con il tram (linee 4, 9, 16, 24) o con l’autobus (linee 355, 357, 359, 361, 363). Il costo del biglietto è di 1,6€.
Sito web: http://www.nieuwekerk.nl/nl/

Foto

 Nieuwe Kerk

Nieuwe Kerk