HomeBlogCosa vedere a Zurigo - Il Quartiere Schipfe

Cosa vedere a Zurigo – Il Quartiere Schipfe

Lo “Schipfe” è uno dei quartieri più antichi di Zurigo e si trova sotto al Lindenhof. Il nome “Schipfe” deriva dalla navigazione e significa tirare le barche a riva e poi “spingerle” di nuovo in acqua.

Nel Medioevo, lo Schipfe era un interporto di merci pregiate, in particolare seta e oro, mentre ad oggi è diventato un quartiere molto caratteristico (per certi aspetti simile a Niederdorf) pieno di negozietti e botteghe artigiane dove poter trovare oggetti davvero singolari e caratteristici.

Pur essendo collocato in una posizione molto centrale e a pochi passi da Bahnhofstrasse offre un oasi di pace e tranquillità. Potrete passeggiare a ridosso delle rive del lago senza la calca dei turisti e dei businessmen che si trovano nelle aree limitrofe.

Come arrivare:

Trasporto: La soluzione migliore per raggiungerlo è quella di scendere alla fermata Rennweg utilizzando le linee del tram 11 e 13 oppure scendere alla fermata Rathaus utilizzando la linea del tram 4. In entrambi i casi dovrete poi fare una breve passeggiata di qualche minuto.

POTREBBERO INTERESSARTI

LEGGI