HomeBlogCosa vedere a Zurigo - Kunsthaus Zürich

Cosa vedere a Zurigo – Kunsthaus Zürich

Kunsthaus Zürich è una galleria d’arte che ospita una delle più importanti collezioni della Svizzera.

E’ stata sviluppata nel corso degli anni da varie associazioni d’arte locali chiamate Zürcher Kunstgesellschaft.

Essa pone un’attenzione particolare sulle opere d’arte svizzere e spazia tra vari periodi storici con un focus particolare sull’arte moderna.

All’interno della galleria Kunsthaus suo interno è possibile trovare opere del celebre artista svizzero Alberto Giacometti, e tra le altre, la più grande collezione di opere di Munch al di fuori della Norvegia.

Tra i maggiori artisti che vi si possono ammirare troviamo Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul Gauguin, Claude Monet, Vincent van Gogh, Marc Chagall, Pablo Picasso, Amedeo Modigliani, Giorgio De Chirico e Paul Klee.

All’esterno dell’edifico potrete notare un’installazione unica nel suo genere. Si tratta della porta dell’inferno di Rodin, una scultura bronzea alta circa 6 metri e larga 4 che rappresenta l’ingresso agli inferi.

Rodin creò, in 30 anni, un capolavoro costituito da bassorilievi che richiamano spesso la Divina Commedia come Paolo e Francesca o il Conte Ugolino.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Heimplatz 1

Orari: Martedì e da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 18.00, Mercoledì e Giovedì dalle 10.00 alle 20.00.

Biglietti: 15 CHF, 10 CHF ridotto

Trasporto: La soluzione migliore per raggiungerlo è scendere alla fermata Kunsthaus dove passano i tram 3, 5, 8, 9, 11, 15 e gli autobus 31 e 34

Sito webhttp://www.kunsthaus.ch/

POTREBBERO INTERESSARTI

LEGGI