Maribor Hotel Piramida: dove dormire a Maribor

Hotel Piramida ⭐

A pochi passi dal centro della città vecchia potrete trovare questa struttura che da fuori può sembrare piccola, ma che in realtà si distende per diverse decine di metri e per diversi piani tra sale riunioni, ristorante e camere da letto. L’Hotel Piramida è un 4 stelle ottimo se siete alla ricerca di una soluzione comoda per dormire e visitare la città senza dover percorrere km a piedi o dover utilizzare i mezzi pubblici: dista 400 metri precisi da TIC (Tourism Information Centre) di Maribor.

Ottime camere, ma vista assente

Le camere sono veramente perfette: larghe, silenziose e soprattutto comode. C’è moltissimo spazio per muoversi ed appoggiare valigie ed altri oggetti: cosa non superficiale per chi non vuole perdere neanche un minuto e desidera visitare la città. I letti sono abbastanza lunghi ed anche le piazze singole non risultano strette. Unica pecca: l’assenza della vista. Bisogna considerare comunque che Maribor non è una città forse conosciuta per la sua vista mozzafiato, quindi questa cosa non abbassa la valutazione ottima delle camere.

Ristorante di alta qualità

Sia per cena che per colazione abbiamo avuto la fortuna di fermarci all’interno del ristorante dell’hotel. Nonostante si trovi leggermente distaccato dalle camere e raggiungerlo non è proprio semplicissimo (dovrete girare a destra, poi sinistra, poi le scale, poi destra..), si può dire che la qualità della cucina è veramente alta. Piatti classici e tipici sloveni, caldi e freddi, serviti velocemente e sempre ben accompagnati. Per di più il personale è molto simpatico e cerca sempre di consigliare. Anche la colazione si presenta abbondante, effettivamente un servizio da 4 stelle perfetto.

Buon prezzo per un 4 stelle a Maribor

Circa 60€ per una camera singola a notte, ma i prezzi scendono quando si inizia a dividere la spesa: una doppia può costare dai 90 a 100€ a notte.

Come prenotare una camera?

Per prenotare potrete appoggiarvi a: