Iglica Falls: una cascata a pochi km da Bled

Iglica Falls: per gli appassionati di arrampicata

A veramente pochissimi km dal centro della cittadina di Bled, nascoste in mezzo al verde, si trovano delle semplici cascate che potrete visitare velocemente, Iglica Falls.
La prima cosa da sapere è che non parliamo di cascate affascinanti, acqua che vola nel vuoto ed arcobaleni magici: in tutta onestà, ci si trova di fronte a delle cascate esteticamente brutte, ma non è questo che rende le Iglica interessanti.
La visita a queste cascate è un’esperienza: è possibile salire in cima alla parete da cui l’acqua cade, arrampicandosi. Noi abbiamo assistito ad una scena bellissima: un padre che aiutava sua figlia, di 6 anni, ad arrampicarsi. C’è poi una seconda possibilità per poter salire, ma anche questa non è che sia proprio semplice. Salendo per alcune scalinate in legno, arriverete in cima. Attenzione però: non si tratta di una salita semplice, anzi, se soffrite di vertigini o non siete persone atletiche, vi sconsigliamo vivamente di provarci.
In cima la vista è magnifica: sono presenti anche delle panchine per riposare o fare un picnic. Noterete anche diversi ganci per aiutare gli arrampicatori. Insomma: il vostro sforzo sarà ben ripagato!

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Iglica Falls, 4263 Bohinjska Bela, Slovenia
Orari:
Biglietti:
Trasporto: avete due soluzioni per raggiungere le cascate: la prima è utilizzare un mezzo di trasporto come l’auto, parcheggiare a qualche km ed incamminarvi seguendo la segnaletica; la seconda è quella di sfruttare una bicicletta e seguire la segnaletica direttamente da Bled
Sito web: –

Iglica Falls

Foto

Peristilio di Spalato
Peristilio di Spalato

Hai la sindrome di Wanderlust?

Ricevi gratuitamente consigli, sconti ed informazioni sulle città italiane e del mondo

Hai la sindrome di Wanderlust?

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter