Il Mercato Central di Valencia

Non deve mai mancare nei vostri viaggi il passaggio al mercato centrale della città. È qui che potete respirare i profumi e vedere i veri colori autoctoni. Valencia sicuramente non è da meno su questo lato: il suo mercato centrale è probabilmente uno dei più interessanti in Spagna ed uno dei più grandi d’Europa.
Una struttura in stile art nouveau, ferro bianco e vetrate a cui sono associate le classiche piastrelle di color giallo e blu, una nota molto importante legata all’influenza araba. Sono diversi comunque gli stili architettonici che possono essere riconosciuti osservando il mercato: noterete facilmente dei richiami al gotico valenciano, ma anche al barocco eccentrico.
All’interno del mercato avrete possibilità di assaggiare di tutto: dalla frutta alla verdura, dai salumi a piatti tipici. E’ persino presente un piccolo banchetto di uno chef stellato molto conosciuto in Spagna!

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Plaça de la Ciutat de Bruges
Orari: dal lunedì al sabato dalle 07:00 alle 15:00
Biglietti:
Trasporto: trovandosi in pieno centro città vecchia, uno dei modi più semplici per raggiungerlo è l’autobus; la fermata Mercat Central - Llotja è servita dai bus 7. 27, 73
Sito web: https://www.mercadocentralvalencia.es/

Mercat Central

Foto

mercato centrale valencia
mercato centrale valencia
mercato centrale valencia