Norimberga: Chiesa di San Sebaldo

Quando parliamo della chiesa di San Sebaldo, stiamo parlando della chiesa parrocchiale più antica di tutta la città, risalente all’inizio del XIII secolo.

Un capolavoro architettonico da inserire assolutamente all’interno di un itinerario in città di 2 o 3 giorni!

Se è la prima volta che ti trovi a Norimberga, ti consiglio questo Free Tour di Norimberga

  • Dove dormire a Norimberga in hotel di lusso – Soluzione 2 – Uno dei migliori hotel di lusso di Norimberga è il Melter Hotel, in pieno centro città ed a pochi passi da tutte le attrazioni turistiche più conosciute
  • Dove dormire a Norimberga in hotel economico – Soluzione 2 – Per chi invece cerca una soluzione molto economica, l’Hostel Nurnberg è il posto ideal per una o due notti
  • Dove dormire a Norimberga – Soluzione 3 – Se le proposte inserite sopra non rispecchiano i tuoi gusti, accedi a questa pagina per trovare la soluzione migliore per te per dormire a Norimberga
Chiesa-di-San-Sebaldo-(Sebaldskirche)-1

Come molti altri monumenti ed opere di Norimberga ha subito molti danni nel corso dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, motivo per cui è stata completamente ricostruita (e riconsacrata), nel 1957.

E’ una chiesa molto grande che si trova poco distante dalla piazza del mercato (nota ai più per essere la sede principale dei famosissimi mercatini di Natale) e di fronte al municipio.

Dal punto di vista architetturale, fu concepita inizialmente con uno stile tardo romanico ed in seguito ampliata introducendo alcuni elementi in stile gotico.

Degno di nota, ma non vi è reale certezza del contenuto, è il reliquiario della tomba di San Sebaldo, in cui si dice siano contenute le ossa del santo patrono della città.

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI