Ostravice: il lungo fiume di Ostrava

Passeggiando lungo l’Ostravice

Ostrava ha una particolarità che la differenzia in maniera molto positivo rispetto a Brno e Praga: il verde che circonda l’Ostravice. La pista ciclabile/pedonale che è stata costruita e disegnata per affiancare il fiume è una di quelle cose che puoi amare di estate ed adorare di inverno.
Una lunga passeggiata di circa 3km che, partendo dal Hradní lávka, uno dei vari ponti che collega le due sponde del fiume, vi porterà fino al Komenského sady,  il parco cittadino più grande ed importante di Ostrava. Durante i mesi estivi quasi tutta la popolazione sembra spostarsi lungo questi sentieri e vie che costeggiano il fiume per camminare, andare in bicicletta, correre o anche semplicemente per trovare un fresco riparo dal sole battente (E fidatevi che il sole ad Ostrava picchia forte).
La passeggiata vi permetterà di passare alle spalle del centro città e di osservare Ostrava da un’angolazione diversa, notando dei dettagli architettonici unici come il Silesian Ostrava Town Hall, una struttura bellissima costruita in uno stile rinascimentale molto particolare.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Ostravice è il nome del fiume che taglia la città di Ostrava, non è possibile assegnare un indirizzo
Orari: –
Biglietti: –
Trasporto: la fermata dei bus 101, 105, 106, 107, 108, 111 Nám.J.Gagarina è situata a pochissimi metri dal fiume, altrimenti stesse linee, sponda opposta Most M.Sýkory
Sito web: –

Ostravice

Foto

Ostravice