HomeStati UnitiPhiladelphiaCosa vedere a Philadelphia - One and Two Liberty Place

Cosa vedere a Philadelphia – One and Two Liberty Place

One and Two Liberty Place sono i due grattacieli più imponenti di Philadelphia. Appartengono al complesso denominato Liberty Place (insieme ad un mall, il Shops at Liberty Place e ad un albergo, il Westin Philadelphia Hotel) e danno un’importante impronta alla skyline della città.

E’ impossibile non notarli camminando per la città, in particolare se vi state muovendo lungo la Benjamin Franklin Parkway verso il centro storico.

Il primo dei due palazzi  è stato l’edificio più alto della città per molti anni, fino alla costruzione del Centro di Comcast che lo ha fatto passare al secondo posto; è alto 288 metri, per un totale di 61 piani. La sua costruzione si è conclusa nel 1987 ed è completamente ricoperto da una vetrata dal colore bluastro che gli danno un tocco davvero suggestivo. Per chi ha avuto la fortuna di visitare New York è impossibile non notare una forte somiglianza con il Chrysler Building. 

Il secondo è stato costruito circa tre anni dopo ed è praticamente il suo grattacielo gemello, con una piccola differenza nelle dimensioni (alto 258metri con 58 piani) e non presentando l’antenna.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: 1650 Market St, Philadelphia

Trasporto: I due palazzi si trovano in Market Street e se volete utilizzare i mezzi pubblici la fermata della metropolitana più vicina è la 15th St Station – MFL.

POTREBBERO INTERESSARTI

LEGGI