Umbria: hotel con spa dove soggiornare per un’esperienza rilassante

Ricercare ‘Umbria hotel con Spa’ nella mascherina di ricerca dei vari browser significa accarezzare un’idea di relax e benessere. Ma non è così semplice come appare, poiché si palesano tante strutture ricettive ma poche ammantate da un significato esclusivo.

Lhotel La valle di Assisi è un raduno di ambientazioni tipiche del panorama umbro e si posiziona in campagna dove la bramosa terra favorisce le coltivazioni di alberi da frutto, viti e olivi. Nascono così i prodotti tradizionali che si possono degustare in loco e ricordare in eterno.

La sacralità legata alla città di Assisi si percepisce anche qui, nel silenzio della natura o nel bisbigliare delle foglie, massaggiate dal vento e pizzicate dal volo degli uccelli. Una distanza voluta dalla folla turistica per ritrovare benessere e riposo.

Eppure Assisi si trova a soli 6 chilometri: un arrivo lento, distensivo e condensato da aromi, profumi e visuali d’altri tempi. Tutto si è cristallizzato nel territorio di Assisi per non dimenticare la saggezza contadina a predominio del progresso tecnologico.

Al rientro a casa avremo tempo per stazionare gli sguardi davanti agli schermi del computer o degli smartphone ma all’hotel La valle di Assisi assorbiamo il lento divenire e la fluidità degli elementi naturali così da abbandonare la zavorra delle sovrastrutture sociali che ci affossano e ci condannano a una vita iperconnessa.

Umbria hotel con Spa

A Santa Maria degli Angeli, vicino alla superstrada di collegamento a Gubbio, Foligno, Bevagna, Perugia, Spello e Spoleto, centri storici dalla bellezza unica, sorge quasi spontaneamente dalla terra un Umbria hotel con Spa.

L’hotel La valle di Assisi pare quasi fiorire e dispiegarsi in maniera del tutto naturale accordandosi al panorama ed esaltando la sua genuinità. All’interno, la disposizione dei locali permette un’ampia scelta di alloggi, tutti arredati da un intreccio di stile e semplicità, al fine di richiamare i paesaggi rurali e al contempo garantire comfort e ricercatezza.

Gli ospiti dell’hotel potranno scegliere tra appartamenti, bilocali, trilocati e una lussuosa villa con piscina privata per gli eventi esclusivi. All’esterno invece, potranno dilettarsi nel campo da golf o assaporare l’atmosfera campagnola rilassandosi in una cornice ammaliante.

Di ritorno dalle varie escursioni in zona, gli ospiti troveranno una gradita sorpresa: 700 mq di centro benessere in cui potranno rilassarsi in piscina e usufruire di trattamenti e massaggi orientati al benessere.

Senza dimenticare il lato gourmet della vacanza. Il ristorante della struttura delizia i palati con piatti rustici nel cuore e raffinati nell’aspetto, esaltando la tradizione dell’Umbria. D’altronde, il termine tradizione deriva dal latino e significa consegnare, trasmettere. E spiega inequivocabilmente ciò che l’hotel La valle di Assisi desidera fare: richiamare lo spirito del luogo per consegnarlo in tutta la sua unicità agli ospiti affinché possano aderire con la mente e con l’anima al territorio.

Cosa fare nei dintorni dell’hotel

La vicinanza con Assisi permette un meraviglioso viaggio alla scoperta di San Francesco dall’Umbria hotel con Spa. Camminando nei saliscendi delle vie e fotografando gli angoli più caratteristici si potrà vivere la sacralità del luogo sia da un punto di vista cristiano che pagano. La città di Assisi è un incontro di culti che abbraccia le diverse epoche storiche.

A poca distanza dall’hotel si può raggiungere anche la famosa città di Gubbio e vivere delle esaltanti esperienze: guadagnare la patente da matto facendo tre volte il giro della Fontana del Bargello, accompagnare la scoperta dell’estinzione dei dinosauri nella Gola del Bottaccione e gustare il rinomato tartufo nero. In dicembre, invece, potrai ammirare l’albero di Natale più grande del mondo.

Nella golosa città di Perugia, capoluogo di regione, si attraversano le strade degli Etruschi e si ammirano i dipinti di Raffaello e del Perugino, quest’ultimo nato a Città della Pieve una rinomata cittadina non troppo distante dall’hotel. E nel periodo dell’Eurochocolate si possono gustare le tavolette di cioccolata provenienti da ogni parte del mondo, capitanate dall’azienda storica Perugina.

Se il tempo non è tiranno ci sono ancora tantissimi borghi e città da visitare come Spello, Bevagna, Foligno e Spoleto in un approssimarsi di storia e cultura che si avvicendano e conquistano l’interesse del visitatore.

Difficile scegliere e selezionare quali luoghi vedere durante la vacanza: toccherà ritornare più e più volte per consolidare la propria conoscenza di un sentiero che sa donare, non solo dalle mani degli uomini ma anche da quelle della terra.

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI

Aspetta un attimo 😎

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere in anteprima i nuovi articoli e sconti dedicati 🤩