Cosa vedere a Glasgow – George Square

George Square

George Square è la principale piazza di Glasgow e rappresenta il cuore pulsante della città. E’ dedicata a Re Giorgio III di Inghilterra e venne costruita interamente a partire dal 1782. Vi si affacciano la Bank of Scotland sul lato ovest e la City Chambers sul lato est, oltre ad altri diversi edifici storici in stile vittoriano. Sul lato sud troviamo invece quello che un tempo era l’ufficio postale centrale della città e il principale centro informazioni della città. Sul lato nord troviamo invece la stazione ferroviaria di Queen Street. Un tono molto caratteristico alla piazza viene dato dalla presenza di numerose statue tra cui, solo per citarne qualcuna , una giovane Regina Vittoria a cavallo, l’inventore James Watt ed il poeta Robert Burns. Considerando la sua posizione centrale e la sua grandezza è ancora oggi utilizzata frequentemente per riunioni pubbliche, incontri politici, proteste, feste, mostre e concerti di musica.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: George Street, Glasgow G2 1DU

Orari: –

Biglietti: –

Trasporto: Data la sua posizione centralissima, per raggiungere George Square ci sono numerosi bus che passano nelle vicinanze mentre la fermata della metropolitana più vicina è Buchanan Street

Sito web: –

George Square

George Square

Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter