Cosa vedere a Stoccolma – Il Parlamento di Stoccolma (Riksdagshuset)

Il Parlamento di Stoccolma

Il Parlamento di Stoccolma è sede del Parlamento Svedese ed è un esempio di arte neoclassica con influenza barocca. L’edificio è situato a poche centinaia di metri dal Palazzo Reale, su un isolotto, Helgeandsholmen, che collega la città nuova con la città vecchia (Gamla Stan).
La costruzione risale ai primi anni del 1900, ma i progetti iniziarono quasi 20 anni prima: furono indetti diversi concorsi ed, una volta deciso l’architetto, ci furono diverse dispute sulla zona di costruzione, la posizione della facciata ed altri accorgimenti. L’ultimo restyling risale al 1980, quando vennero modificate delle sale interne e l’allocazione di alcuni uffici (Come quello del premier).
La facciata principale, che guarda direttamente alla baia, è caratterizzata da linee geometriche e precise, con un piccolo giardino di fronte a se chiamato Riksplan.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Riksgatan 1, 100 12 Stockholm, Sweden
Orari: –
Biglietti: –
Trasporto: Fermata Riddarhustorget per i bus 3 e 59, Gamla stan, T-centralen or Kungsträdgården per le varie metro. Vedrete sempre in lontananza l’edificio, 5-10 minuti a piedi e sarete giunti a destinazione
Sito webhttp://www.riksdagen.se/

Il Parlamento di Stoccolma

Foto

 Stoccolma – Il Parlamento di Stoccolma (Riksdagshuset)
Nei Giardini del Municipio di Stoccolma #wanderlustitalia #theta360 #theta360it - Spherical Image - RICOH THETA
Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter