Cosa vedere a Sondrio e dintorni

Sondrio è una perla della Valtellina.

Sia d’estate che d’inverno offre la possibilità di rilassarsi, mangiare bene e godere di momenti di relax.

Vediamo quindi assieme cosa è possibile fare nei dintorni di Sondrio!

Dove dormire a Sondrio: 3 opzioni



Trenino-Rosso

Il trenino rosso del Bernina

Quasi tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di questo bellissimo trenino rosso che attraversa le Alpi. Un capolavoro ingegneristico, uno dei percorsi ferroviari più suggestivi del mondo, tra monti e colline, dove il paesaggio cambia continuamente colore. Da Tirano a St. Moritz in treno, in tutte le stagioni, scoprendo i piccoli borghi e paesi nascosti tra le valli alpine.

Sentiero-Valtellina

Sentiero Valtellina

Uno dei percorsi ciclopedonali più belli ed interessanti della Lombardia. Da Colico a Bormio, affiancando l’Adda per circa 110km, sarà possibile osservare il cambiamento del paesaggio e godersi la natura al 100%.

Via dei terrazzamenti

Da Morbegno a Tirano, passando attraverso i bellissimi terrazzamenti delle valli valtellinesi. Circa 70km che permettono di godersi una vista magnifica sulle vigne autoctone e sui meleti attraversando tratti di bosco e piccolo borghi dove la tradizione valtellinese è ancora viva

Ponte-Tibetano

Ponte nel cielo

Una delle attrazioni turistiche più recenti della zona: il ponte tibetano più lungo d’Europa, ben 140 metri! Si trova a Campo Tartano, a pochi km dalla città di Sondrio e vi permetterà di godere di una vista mozzafiato… ma attenti se soffrite di vertigini!

Terme-Bormio

Relax alle terme di Bormio

Bormio è sempre una ottima scelta se siete alla ricerca di qualcosa da fare nei dintorni di Sondio. Può offrire ottimo cibo, percorsi ciclopedonali, ma soprattutto relax grazie alle sue famose terme!

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI