Cosa vedere a Stoccolma – La Chiesa di Riddarholmen

La Chiesa di Riddarholmen

Uno degli edifici più antichi nella città di Stoccolma è la Chiesa di Riddarholmen, situata sull’omonimo isolotto. La chiesa si trova in una posizione centrale e rientra in Gamla Stan, la città vecchia, ma è situato a poche centinaia di metri dal Palazzo Reale. L’edificio risale al 13° secolo, ma ha comunque subito diversi restyling diventando prima una chiesa protestante e successivamente prendendo le forme che mostra tutt’oggi.
Il nome Riddarholmen può essere tradotto in italiano come “Isolotto dei cavalieri”. L’Ordine dei Serafini, infatti, è estremamente legato a questa chiesa, tant’è che, alla morte di ogni membro, lo stemma familiare di quest’ultimo viene aggiunto alle pareti dell’edificio.
Ad oggi, la chiesa, è utilizzata solo per eventi commemorativi, ma vale comunque la pane organizzare una visita veloce, anche solo nella parte esterna, poiché l’isola offre una suggestiva vista sulla baia.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Riddarholmen 111 28 Stockholm
Orari: Dal 3 al 13 Maggio | Martedì - Domenica 10:00-16:00 / Dal 14 Maggio al 14 Settembre - Tutti i giorni 10:00-17:00 / Dal 14 Settembre a Novembre - Sabato e Domenica 10:00-17:00 / Chiuso 2 Dicembre e 2 Maggio
Biglietti: –
Trasporto: –
Sito web: –

La Chiesa di Riddarholmen