#iamalocal Colonia – Cosa fare a Colonia (Perchè c’è qualcosa da fare?)

Se vi state domandando che cosa fare a Colonia di sera, rassegnatevi perchè non ci sono molte soluzioni. Premetto che parlo a livello personale e da amante della vita notturna e dei divertimenti, questa città non mi ha colpito particolarmente, anzi. Ho avuto modo di scambiare qualche chiacchiera con alcune ragazze del luogo e non è stato facile nemmeno per loro consigliarmi dove andare a passare una bella serata (per ottenere 4 nomi c’è voluto del tempo). Una cosa che, però, potete fare senza alcun problema è cercare di immergervi nella loro cultura e passare una serata all’insegna della cultura Kölsch.

[Tweet “Passare una serata all’insegna della cultura Kölsch!”]

Con questo termine solitamente si intende il dialetto coloniese, ma allo stesso tempo anche una buonissima birra. Possiamo quindi dire che si tratta di una vera e propria cultura e voi, che state leggendo, da grandi wanderluster quali siete, non vorrete certo essere da meno, vero?!
La prima cosa da fare, per passare una serata da vero local, è prepararsi psicologicamente per bere, mangiare e scherzare con i camerieri. La nostra esperienza in questo senso è stata estremamente positiva, a parte l’aver cenato con un topolino con le orecchie tondissime (Cosa che è particolarmente tipica stando al cameriere).

Quindi cosa fare a Colonia? Bere!

Dirigetevi verso un ristorante tipico o una Brauhaus, sedetevi, ordinate un piatto tipico, per esempio un Kölner Strangen o l’Himmel und Erde, ed aspettate che passi il cameriere con le birre: fermatelo e chiedetene due. Da questo momento il vostro “lavoro” è finito, voi dovrete solo mangiare e bere; e la cosa più bella è che non dovrete chiamare il cameriere (Köbes) per una seconda birra, ma sarà lui che passerà per i tavoli ed appena noterà il bicchiere vuoto ve ne porgerà una nuova segnandolo in matita sul sottibicchiere di carta. Se poi volete essere ancora più local, ogni 2-3 birre offritene anche una al cameriere che se la scolerà in 5 secondi e vi ringrazierà con il tipico calore tedesco.

LEGGI ANCHE  Cosa vedere a Bucarest - Museo nazionale di storia
Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter