Il Giardino Barocco di Norimberga

Il giardino barocco di Norimberga

Un secret place, una chicca possiamo dire, di Norimberga è questo giardino barocco nascosto all’interno di una vecchia corte.
Non è stato facile scovare e raggiungere questo luogo, anche perchè non esistono vere e proprie indicazioni e la soluzioni migliore è chiedere aiuto a chi si incrocia per strada.
Passando attraverso un grosso portone, in legno, che si affaccia sulla strada, si entra all’interno di una vecchia corte ed è qui che inizia la magia. Isolato totalmente dall’esterno ed al di fuori delle mura della città, in questo giardino barocco si respira un’aria diversa.
Una serie di statue rappresentanti gli dei sono posizionate attorno ad una fontana centrale su dei piccoli prati d’erba: da Atena a Zeus, da Apollo a Diana.
Il nome di questo giardino è “Giardini delle Esperidi” figure mitologiche greche, figlie della notte, che custodivano il giardino dei pomi d’oro di Era. In questi giardini erano infatti coltivati, nel 17° e nel 18° secolo gli agrumi, gialli come l’oro.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Johannisstraße 13, 90419 Nürnberg, Germania
Orari: il giardino è nascosto all’interno di una palazzina, dovrete essere fortunati e trovare il portone aperto. Altrimenti provate ad aspettare qualche minuto
Biglietti: –
Trasporto: la zona in cui si trova il giardino è abbastanza isolata; la fermata Nürnberg Hallerto del bus 36 è a circa 400m di distanza
Sito web: –

Giardino Barocco

Foto

Monaco - L'Altes Rathaus, il Vecchio Municipio
Monaco - L'Altes Rathaus, il Vecchio Municipio