Nebotičnik : la terrazza panoramica su Ljubljana

Lo diciamo sempre: cercate di conoscere le persone nelle città che visitate e vi consiglieranno cosa fare!

Così, in un bar, ho conosciuto Martina, una ragazza slovena simpaticissima che mi ha detto testuali parole “Go and have a drink on Nebotičnik”.

Neboticnik-Tower-Ljubljana-1

Ma che cosa è Nebotičnik ?

Si tratta di un grattacielo, alto circa 70 metri alla cui sommità si trovano un bellissimo bar, un club ed una terrazza panoramica su Ljubljana.


La vista dalla cima del grattacielo è davvero magnifica: da un lato potrete vedere in lontananza la collina sui cui svetta la bandiera slovena ed il castello, dall’altra parte la parte periferica della città.

In lontananza, quando il tempo è bello, non mancheranno le classiche, verdi, montagne slovene.

Neboticnik-Tower-Ljubljana-3


L’architettura esterna del grattacielo è un mix tra il neoclassico e l’art-decò: ai piani inferiori troverete una serie di negozietti e l’entrata principale: da un lato le scale, accessibili ai residenti e villeggianti, dall’altra gli ascensori.

Dirigetevi verso gli ascensori e non abbiate paura di salire: vi aspetta una pausa relax unica!

Neboticnik-Tower-Ljubljana-2

Si può raggiungere facilmente il locale cercando direttamente sulle mape “Nebotičnik 1000”: potete utilizzare i mezzi pubblici, per esempio i bus 1-2-3-6-9-11-14-18-19-27 e scendere a Pošta

Ricordate che il locale è chiuso la domenica, tutti gli altri giorni invece potrete salire, tramite un ascensore ben segnalato, all’ultimo piano del grattacielo e godervi una bevanda (se non persino cenare o pranzare) dalle 12:00 alle 16:00 e successivamente dalle 18:00 alle 20:00

POTREBBERO INTERESSARTI

ULTIMI ARTICOLI