Norimberga: Museo del Giocattolo

Museo del giocattolo

Sin dal medioevo Norimberga è stata la città dei giocattoli. Il fatto che oggi in città sia presente il più grande museo del giocattolo al mondo, con oltre 1.400 metri quadrati di esposizione, è un chiaro omaggio a questa antica tradizione. Il museo si articola su 3 livelli: al piano terra troviamo una collezione di giocattoli in legno, al primo piano invece viene dato spazio ad una vasta esposizione di bambole ed infine al secondo piano si trova la più grande collezione di giocattoli di latta della Lehmann. Qui si trova un vero e proprio mondo di macchine e treni che non potranno che colpire i più appassionati. Esiste anche un ultimo piano dove trovare giocattoli più recenti (Lego e Playmobil) ed un’area per i bambini. Devo essere sincero: Io non sono un grande appassionato di giocattoli per cui la visita del museo del giocattolo di Norimberga non mi ha lasciato particolarmente impressionato. Tuttavia per una famiglia con bambini (o per qualche grande appassionato di questi oggetti) rappresenta una visita da fare assolutamente, data la grandezza dell’esposizione e la varietà dei giocattoli che vi si trovano.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Karlstraße 13-15
Orari: il Museo del giocattolo è aperto da Martedì a Venerdì dalle 10:00 alle 17.00. Il Sabato e la Domenica chiude alle ore 18.00.
Biglietti: 5€ Adulto, 3€ Ridotto
Trasporto: Utilizzate la metro U1 e scendete alla fermata Lorenzkirche oppure il Bus 36 e scendete alla fermata Weintrauben-gasse
Sito web: –

Museo del Giocattolo

Foto

Monaco - L'Altes Rathaus, il Vecchio Municipio
Monaco - L'Altes Rathaus, il Vecchio Municipio
Monaco - L'Altes Rathaus, il Vecchio Municipio