#WanderlustChat interviste ai travelblogger: Barbara di Italian Girl Around

Riprendiamo le nostre interviste ai travelblogger conoscendo una ragazza lombarda, come noi. Barbara vive vicino Cremona e si è presentata in maniera decisa: prima di ogni partenza adora preparare il suo itinerario in maniera precisa e documentandosi approfonditamente. Ha una grande passione per gli “States”, dove ha vissuto bellissime esperienze e dove continua a tornare perchè, lo sappiamo, certi amori non finiscono mai!

Barbara - Italian Girl Around

G. Dicci il tuo nome ed il nome del tuo blog: da dove deriva quest’ultimo??

B. Il nome del mio blog è Italian Girl Around, ho scelto un nome in inglese perche’ il blog è bilingue e amando la lingua inglese volevo che gia’ dal nome si capisse che questo blog è indirizzato sia a lettori italiani che stranieri

G. Quale è stato l’ultimo tuo viaggio del 2015? Cosa ti ha lasciato ?

B. Il mio ultimo viaggio è stato quello fatto in Austria (nella regione del Burgenland) a Dicembre, è stato un viaggio che mi ha regalato nuove amicizie, mi ha fatto divertire e scoprire una regione che non conoscevo!!

G. Vista la tua passione per gli Stati Uniti, ci sei mai stata?

B. Si, ci sono stata diverse volte. Sono particolarmente legata alla California, più nello specifico a San Diego, dove sono stata diverse volte fin da bambina e dove ho letteralmente iniziato a camminare a 11 mesi 🙂 Sono stata in California, Florida, North Carolina, Oklahoma, Arkansas, New York , Alaska, New Jersey. L’ultimo viaggio negli Stati Uniti è stato lo scorso Giugno in Alaska, per 2 settimane ho esplorato quella terra selvaggia che ho sempre sognato e devo dire che l’ho trovata addirittura al di sopra di ogni aspettativa e con panorami da sogno per una appassionata di fotografia come me. La trovo una delle migliori mete per chiunque ami la natura e voglia sentirsi parte di essa a 360 gradi

Italian Girl Around - Viaggio tra gli USA

G. Quale è invece lo stato che non hai mai visto e vorresti visitare negli Stati Uniti?

B. Assolutamente la Louisiana, più nello specifico New Orleans, per la storia affascinante e per la meravigliosa musica che la rende una città unica

G. Ti va di raccontarci una tua figuraccia in viaggio per ridere?

B. Ma sai che se devo essere sincera, non me ne viene in mente nemmeno una! Non dico di non averne mai fatte ma forse il mio cervello ha rimosso quei terribili momenti ahahahahaah

G. Vedo dal sito che hai trascorso 6 mesi in Australia.. ti va di raccontarci una cosa bella ed una cosa brutta di questa esperienza?

B. Si, dopo le superiori ho trascorso 6 mesi in Australia come ragazza alla pari, mi prendevo cura di 3 bambini ed è stata un’esperienza bellissima. Una cosa bella di questa esperienza è stata sicuramente la sensazione di libertà ed autonomia, della quale a 19 anni avevo bisogno. Sono stati 6 mesi lontano dalla mia famiglia e dagli amici durante i quali ho conosciuto persone provenienti da ogni parte del mondo, amicizie che porto tutt’ora avanti. Una cosa meno bella di questa esperienza è stata la lontananza da casa durante le festività Natalizie, è un po’ come se avessi saltato un Natale, un po’ per il clima caldo che non faceva pensare a queste festività ma soprattutto per la lontananza dai miei cari.

Italian Girl Around - Viaggio in Australia

G. In viaggio preferisci andare sola o in compagnia?

B. Dipende, mi piace viaggiare in compagnia ma a volte penso che ci vogliano anche viaggi in solitaria. Secondo me dipende sia dalla meta che si sceglie, sia dal periodo della propria vita. Mi è capitato di fare viaggi in solitaria, come i 6 mesi passati in Australia o il mese passato in Indonesia ma ci sono viaggi che sono stati resi speciali anche grazie alle persone con cui li ho fatti (come ad esempio quelli in California)!

Percio’ posso ritenermi un’amante di entrambe le esperienze!

G. Siamo all’inizio del 2016 quindi ti chiedo: quali sono i tuoi obiettivi per quest’anno?

B. Il mio primo obiettivo principale è sicuramente la laurea, mi mancano 4 esami e sarò ufficialmente Biologa! Per quanto riguarda il blog e i viaggi spero di continuare questa meravigliosa avventura nel mondo dei travel bloggers conoscendo tante nuove persone e viaggiando in compagnia di nuovi amici. Quest’anno grazie ad Italian Girl Around ho conosciuto persone meravigliose che si sono poi rivelate ottime amicizie a prescindere dal mondo social perciò non posso che augurarmi tante nuove conoscenze e viaggi in grado di regalarmi emozioni uniche!

G. Grazie Barbara :)! Infine finiamo con la parte che preferisco: a te uno spazio libero per parlare di te e dirci quello che vuoi

B. Se dovessi descrivermi direi che sono una ragazza attiva, entusiasta, amante della fotografia ed estremamente incuriosita dalle culture diverse dalla mia! La mia passione per i viaggi mi ha portato ad aprire Italian Girl Around per poter condividere le mie esperienze ed essere di aiuto ai viaggiatori come me. Spero di riuscire, attraverso i miei post e le mie foto, a trasmettere anche solo una piccola parte dell’entusiasmo che ho viaggiando ed esplorando il mondo. Se volete seguirmi nei miei viaggi vi aspetto sul mio blog.

Mi ha fatto molto piacere poter conoscere meglio Barbara ed il suo blog. Conciliare l’impegno di un sito e lo studio non è facile, per questo voglio farle un in bocca al lupo per i suoi prossimi esami e per i suoi prossimi viaggi. Se volete approfondire i temi con Barbara, seguitela sui social e sul suo sito, e se avete voglia commentate con noi la sua intervista!

Barbara - Italian Girl Around
Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter