Il Camp Nou

Per gli appassionati di calcio, il Camp Nou, famoso stadio del FC Barcelona, è una delle tappe che non può non essere considerata durante un soggiorno nella capitale della Catalunya. Con una capacità di posti a sedere pari a 99.354 é il più grande stadio di calcio di Spagna e d’Europa ed uno degli impianti sportitivi più grandi al mondo. Data la sua enorme capienza viene spesso utilizzato per ospitare eventi extra calcistici, quali per esempio concerti di Bruce Springsteen e degli U2. E’ possibile inoltre visitare un importante  museo, collocato nella tribuna principale. Esso fu inaugurato nel 1994 ed ospita ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Il percorso espositivo occupa una superficie di circ 3.500 metri quadrati e ripercorre la storia del club attraverso vari memorabilia ed opere d’arte per celebrare la storia della squadra.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: C. Aristides Maillol, 12
Orari: L’orario di apertura dipende dalla presenza o meno di eventi sportivi. Ci sono generalemente 3 fasce (09:30-19:30 / 10:00 - 18:30 / 10:00 - 14:30)
Biglietti: Intero 23€, ridotto 18€
Trasporto: Potete prendere l’autobus 75 o L12 e scendere alla fermata Estadi del Futbol Club Barcelona, oppure prendere la linea metropolitana L3 e scendedere alla fermate Palau Reial o Maria Cristina o Les Corts
Sito web: http://www.fcbarcelona.com/camp-nou

Camp Nou

Foto

Barcellona - Camp Nou
Barcellona - Camp Nou