Bruxelles – Carrilon de Mont des Arts

 

 

 

Carrilon de Mont des Arts

Nel complesso urbano di Mont des Arts, è possibile ammirare il Carrilon de Mont des Arts composto da 24 campane prodotte dalla famosa fonderia Paccard. Il carillon a forma di stella con dodici punte è posto sulla facciata del Palais de la Dynastie ed è stato progettato per suonare a giorni alterni due melodie molto popolari in belgio quali Où peut-on être mieux (di André Grétry) e Beiaardlied (di Peter Benoit). Osservando la facciata, è possibile notare 12 nicchie al cui interno sono poste le 12 statue che rappresentano alcune delle figure più importanti a Bruxelles a livello storico e folkloristico. Anche il numero delle campane non è casuale: ognuna delle 24 campane rappresenta una diversa regione belga.

Come arrivare e informazioni utili

 

Indirizzo: Rue Royale 2-4  Koningsstraat  Bruxelles 1000, Brussel

Orari: –

Biglietti: –

Trasporto: Il carillon è situato nel complesso Mont des Arts e precisamente nella Rou Mont des Arts 1. E’ facilmente raggiungibile a piedi in circa dieci minuti sfruttando le linee della metropolitana M1 (Fucsia) o M5 (Gialla) e scendendo alla fermata Gare Centrale Centraal Station e incamminandosi verso Cantersteeen. Una seconda soluzione è data dalla linea dei Bus 38 e 71: scendendo alla fermata Bozar ci si ritroverà nelle vicinanze della Rou Mont des Arts 1.

Costo biglietto M1/M5 e Bus 38/71: 2€

Sito web: –

Carrilon de Mont des Arts

 

Carrilon de Mont des Arts

 

Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter