Cosa vedere a Stoccolma – Waterfront Congress Centre

Waterfront Congress Centre

A pochi passi da alcune delle stazioni più importanti di Stoccolma, si trova questo enorme edificio che affaccia sul mare, il Waterfront Congress Centre. Ho avuto modo di muovermi all’interno di questo centro congressi grazie anche a TBEX e ne sono rimasto affascinato. L’esterno è sicuramente un colpo d’occhio importante: dei profili in acciaio inox, composti da sbarre verticali, ricoprono totalmente la parte superiore del Waterfront Congress Centre e creano un effetto di luce riflessa in continuo mutamento; il riflesso che ne deriva fa si che, dalle diverse angolazioni, questi profili sembrino neri, rossi, azzurri…. veramente bello!
La storia del Waterfront Congress Centre è poi interessante: si tratta di una struttura edificata da qualche anno sulle ceneri del vecchio Klara Postterminal (Un vecchio terminal postale in disuso da anni). Il complesso totalitario è composto da un Hotel, da alcuni uffici e dal Congress Center e si affaccia sulla baia denominata Riddarfjärden, da qui deriva la denominazione “Waterfront”. Per di più una posizione a pochi passi dal Municipio di Stoccolma che crea quindi un contrasto paesaggistico tra nuovo e vecchio veramente suggestivo.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Nils Ericsons Plan 4, 111 64 Stockholm, Sweden
Orari: –
Biglietti: –
Trasporto: Raggiungibile a piedi da Cityterminalen e T-Centralen
Sito webhttp://www.stockholmwaterfront.com/

Waterfront Congress Centre

Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter